rotate-mobile
Politica

Fiorilli sull'inquinamento a Pescara: "Filovia e Piano Triennale miglioreranno la situazione"

L'assessore e vicesindaco di Pescara Fiorilli ha commentato i dati pubblicati da Legambiente riguardanti l'inquinamento atmosferico a Pescara ed il superamento dei limiti consentiti dalla legge. "Ponte ex Camuzzi, piste ciclabili e filovia sono risposte concrete per combattere lo smog"

L'assessore e vicesindaco Fiorilli è intervenuto in merito alla questione dell'inquinamento atmosferico a Pescara, commentando i dati e risultati dello studio pubblicato da Legambiente in questi giorni.

Fiorilli ha preso atto dei dati che dimostrano come la città di Pescara abbia superato per 60 giorni il limite di emissioni consentito dalla legge, ma confida nella bontà delle opere e degli interventi previsti ed approvati dala nuova amministrazione che sta lavorando per rendere la città di Pescara più vivibile ed ecologica.

Il vicesindaco, in tal senso, ha elencato l'approvazione del progetto per realizzare il Ponte ex Camuzzi, che collegherà la zona del cementificio direttamente all'area di risulta, decongestionando sensibilmente il traffico nella zona centrale della città, soprattutto lungo Corso Vittorio Emanuele.

Fiorilli ha anche parlato della Filovia, il vero mezzo pubblico ecologico alternativo all'automobile, che consentirà, grazie alla realizzazione di alcune grandi aree di sosta ai confini della città, di lasciare la propria vettura comodamente parcheggiata ed attraversare la città con il nuovo mezzo della Gtm.

Infine, riguardo le due ruote, il vicesindaco ricorda che la società appena costituita Pescara Parcheggi si occuperà anche del bike sharing, in un'ottica di ampliamento e miglioramento della rete ciclabile cittadina.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorilli sull'inquinamento a Pescara: "Filovia e Piano Triennale miglioreranno la situazione"

IlPescara è in caricamento