rotate-mobile
Politica

Filovia Pescara, Ncd: "Serve chiarezza"

I consiglieri comunali di Ncd chiedono chiarezza in merito al futuro della Filovia. Dopo le polemiche e le prese di posizione dei giorni scorsi, Testa, Cremonese e Pastore chiedono delucidazioni soprattuto per il secondo e terzo lotto

I consiglieri comunali di Ncd Testa, Pastore e Cremonese chiedono un'operazione verità in merito al futuro della filovia. In particolare, i consiglieri vorrebbero poter analizzare le carte ed i progetti del secondo e terzo lotto.

"Urge una sorta di operazione verità per capire come stanno le cose, di mettere un punto fermo su cosa si è fatto fino ad oggi e di dire pubblicamente che intenzione hanno gli enti coinvolti e come si possono conciliare tutti gli interessi in campo, senza dimenticare però le tappe già realizzate. Chiediamo che se ne discuta in primo luogo nel corso dei lavori della commissione Grandi infrastrutture, svelando così ai consiglieri comunali il mistero che si nasconde dietro il secondo e il terzo lotto, invitando a partecipare i rappresentanti di Regione e Gtm, come stazione appaltante. E' arrivato il momento, poi, che il sindaco chiarisca che posizione ha in merito alla filovia, per capire da che parte sta andando la sua maggioranza, sempre che la posizione sia unica e univoca." hanno dichiarato i consiglieri, da sempre favorevoli al completamento dell'opera.

Ricordiamo che nei giorni scorsi c'erano state diverse polemiche ed interventi relativi al documento di VIA, con il Comune che aveva chiesto alla Regione di far sospendere i lavori in attesa di poter avere la VIA per l'intero progetto. Il Comitato, aveva poi precisato che la Gtm poteva proseguire i lavori di completamento del primo lotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filovia Pescara, Ncd: "Serve chiarezza"

IlPescara è in caricamento