rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Filovia: il Comune di Pescara cede le aree alla Gtm

La Giunta comunale di Pescara, con una delibera approvata ieri, ha ceduto le aree necessarie alla costruzione della Filovia alla Gtm. Soddisfazione da parte del vicesindaco Fiorilli e del Presidente Gtm Russo: "Pronta in 700 giorni"

Le aree comunali necessarie alla Gtm per realizzare la Filovia che collegherà Pescara e Montesilvano sono state ufficialmente cedute.

Ieri, infatti, la Giunta ha approvato la delibera che permette di concedere alla Gtm le aree destinate ad accogliere il mezzo e le relative infrastrutture.

Entro 700 giorni, come ha ricordato il vicesindaco Fiorilli, Pescara avrà a disposizione un'opera fondamentale per lo sviluppo ed il miglioramento dei collegamenti e dei trasporti nell'area metropolitana.

Lo stesso Fiorilli sottolinea come fosse necessaria una scossa dopo sei anni di stallo e ritardi ingiustificati, per un mezzo di trasporto ecologico e funzionale che permetterà a moltissimi cittadini di lasciare l'auto a casa e spostarsi utilizzando la Filovia.

Intanto l'amministrazione comunale ha fatto sapere di essere già al lavoro per quanto riguarda il progetto del secondo lotto, quello che dall'area di risulta permetterà alla filovia di raggiungere la zona del Tribunale e successivamente Francavilla al Mare.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filovia: il Comune di Pescara cede le aree alla Gtm

IlPescara è in caricamento