rotate-mobile
Politica

Filovia, Foschi: "Un' alternativa valida all'uso delle auto"

Il presidente della commissione Lavori Pubblici Foschi interviene sulla questione della Filovia: "Strumento valido per incentivare fra i cittadini l'uso dei mezzi pubblici per ridurre così lo smog"

Ieri si è svolta a Pescara la conferenza stampa riguardante la realizzazione della Filovia, voluta dal consigliere comunale Di Marco e dal presidente della commissione Lavori Pubblici Foschi.

Foschi ha sottolineato come la Filovia sia nell'immediato l'unica alternativa capace di incentivare fra i cittadini l'uso dei mezzi pubblici, in modo da limitare l'uso delle vetture private ed abbassare di conseguenza i livelli di Pm10 e smog in città.

L'esponente della maggioranza ha ricordato come la Filovia sia il perno di una serie di iniziative messe in atto dall'amministrazione per incentivare una mobilità sostenibile fra i pescaresi, come le Domeniche senz'auto o il progetto del bike sharing.

Foschi ha anche ricordato come il dott Oliva, dipendente del servizio ambiente del Comune, abbia escluso qualsiasi inquinamento elettromagnetico generato dalla filovia, ed ha criticato le posizioni assunte da coloro che protestano contro il mezzo e sostengono la politica anti filovia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filovia, Foschi: "Un' alternativa valida all'uso delle auto"

IlPescara è in caricamento