rotate-mobile
Politica Centro

Ferrotel, Giampietro (PD): "Al lavoro per trovare una soluzione"

Il consigliere comunale PD Giampietro, interviene sulla questione dell'alienazione e riqualificazione del palazzo Ferrotel. "E' un patrimonio dei pescaresi e dev'essere tutelato"

Il consigliere comunale PD Giampietro, interviene in merito alla situazione del Ferrotel, struttura ormai abbandonata ed in disuso da anni.

"Sono anni che il Ferrotel è fra i beni alienabili del Comune e così come in passato, anche nel 2014 è un atto dovuto per ragioni contabili e di bilancio, in quanto è un bene disponibile e non utilizzato. Per venderlo c’è bisogno di altro: il cartello “vendesi” non è stato affisso. E resto personalmente convinto che il Ferrotel, sottoposto a precisi vincoli architettonici, sia un patrimonio dei pescaresi e tale debba restare”. ha dichiarato Giampietro che auspica un lavoro di gruppo e sinergico, anche con le altre forze politiche, per trovare una destinazione nuova al Ferrotel, con risorse esterne in quanto il Comune non può sostenerne i costi di riqualificazione.

Giampietro poi torna sulla questione degli spazi di co working, da destinare ai giovani, professionisti ed imprenditori che intendono fare squadra per sviluppare progetti, sottolineando come il Comune sia al lavoro per trovare spazi adeguati in tempi brevi, sicuramente più rapidi rispetto all'attesa per un eventuale riutilizzo del Ferrotel.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrotel, Giampietro (PD): "Al lavoro per trovare una soluzione"

IlPescara è in caricamento