rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

La senatrice pescarese Federica Chiavaroli nominata Sottosegretario alla Giustizia

La vicepresidente del gruppo del Nuovo Centrodestra al Senato ha ricevuto ieri il conferimento del prezioso incarico. Le sono giunti i complimenti da tutto il mondo della politica abruzzese

Alla pescarese Federica Chiavaroli, vicepresidente del gruppo del Nuovo Centrodestra al Senato, è stato conferito ieri l'incarico di Sottosegretario di Stato alla Giustizia.

"Rivolgiamo i nostri più sinceri e sentiti auguri alla senatrice Federica Chiavaroli, certi che saprà affrontare questa nuova e stimolante sfida con l'energia e le capacità che la contraddistinguono", dichiarano in una nota congiunta l'onorevole Paolo Tancredi e il consigliere regionale Giorgio D'Ignazio, che parlano di "traguardo considerevole per la nostra Regione" e "premio per il lavoro svolto dall'intera squadra del Nuovo Centrodestra Abruzzo che verrà valorizzato ancor di più grazie a questo importante ruolo di governo".

Aggiunge il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno: «La nomina di Federica Chiavaroli sottosegretario alla Giustizia è motivo di lustro e vanto per l'intero Abruzzo. Sono certo che la senatrice saprà ricoprire questo incarico con la serietà, la professionalità e l'impegno che hanno contraddistinto la sua attività sino ad oggi e che saprà coniugare il bene per il Paese con quello dell'Abruzzo. A lei faccio le mie più sentite congratulazioni per la nomina».

Felicitazioni sono giunte anche dai sindaci di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, e Chieti, Umberto Di Primio. Si sono inoltre complimentate con la Chiavaroli alcune esponenti abruzzesi del Partito Democratico, come la senatrice Stefania Pezzopane e l'On. Vittoria D'Incecco.

Quest'ultima ha dichiarato: "Esprimo i miei più sentiti auguri alla senatrice Chiavaroli per il suo prestigio incarico di Sottosegretario alla Giustizia. Sono molta contenta. Federica è una donna che stimo molto, capace e dotata di grande sensibilità. In questi anni si è impegnata attivamente per la nostra regione, mostrando disponibilità e spirito di collaborazione. Con la sua nomina l'Abruzzo torna finalmente ad avere un suo rappresentante nel Governo e questo consentirà a tutti i parlamentari abruzzesi di lavorare meglio e raggiungere nuovi e importanti risultati. Al neo Sottosegretario i miei migliori auguri di buon lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La senatrice pescarese Federica Chiavaroli nominata Sottosegretario alla Giustizia

IlPescara è in caricamento