rotate-mobile
Politica

Rigopiano: 10 milioni per i parenti delle vittime, la soddisfazione di Vacca (M5S)

Parla il sottosegretario di Stato: "Un accordo trovato anche grazie alla volontà dei Senatori abruzzesi che anche questa volta hanno agito concretamente, senza slogan, hashtag e proclami ma con l’Abruzzo nel cuore"

«Da abruzzese e membro del Governo sono molto soddisfatto del lavoro dei Senatori M5S che hanno operato affinché nel decreto Semplificazioni venisse introdotto un emendamento che stanzia 10 milioni di euro per le famiglie delle vittime e per i sopravvissuti che hanno subito lesioni nella tragedia dell’Hotel Rigopiano. Una tragedia che due anni fa sconvolse la regione Abruzzo e l'Italia intera. Un accordo trovato anche grazie alla volontà dei Senatori abruzzesi che anche questa volta hanno agito concretamente, senza slogan, hashtag e proclami ma con l’Abruzzo nel cuore».

Così in una nota il sottosegretario di Stato Gianluca Vacca (Movimento 5 Stelle).

«Per noi abruzzesi è vivo il ricordo di quei giorni, lo sarà sempre - aggiunge Vacca - La vicenda che ha colpito l’Hotel e la tragedia che ne è scaturita resterà un segno indelebile nella memoria degli abruzzesi. Sono contento che un segnale forte arrivi oggi dallo Stato. Un segnale che non allevierà il dolore e che non restituirà niente a nessuno, ma che vuole significare che nessuno è solo. Tra qualche giorno, il 18 gennaio, ci sarà la commemorazione per le vittime. Mi auguro che il ricordo si svolga con la delicatezza ed il rispetto che meritano i familiari e i cari delle 29 vittime dell’Hotel Rigopiano».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigopiano: 10 milioni per i parenti delle vittime, la soddisfazione di Vacca (M5S)

IlPescara è in caricamento