rotate-mobile
Politica

EX Cofa, l'assessore Carpineta conferma: "Da gennaio via l'eternit"

L'assessore regionale Carpineta, a seguito del tavolo di discussione che si è tenuto questa mattina, ha fatto sapere che da gennaio verranno avviati gli interventi per rimuovere l'eternit all'Ex Cofa

Rimozione definitiva dell'eternit dall'area dell'Ex Cofa a partire da gennaio, rimozione di alcune lastre già segnalate entro dicembre.

Sono questi gli obiettivi dichiarati dall'assessore regionale Carpineta per quanto riguarda il problema dell'amianto eternit presente nell'ex Cofa, a seguito dell'incontro avuto questa mattina con l'assessore regionale Masci, con il sindaco Mascia, con il consigliere regionale Sospiri e con i tecnici della Regione.

I lavori che partiranno a gennaio costeranno circa 300 mila euro. Da subito, invece, partiranno servizi di vigilanza dell'area per evitare che senzatetto ed extracomunitari possano introdursi nell'area e farne un dormitorio abusivo.

"Ringrazio per questo risultato l'assessore Masci, che si è attivato per reperire le risorse necessarie, ed il sindaco Mascia per lo spirito collaborativo e per comprendere gli sforzi che la Regione sta operando per venire incontro alle giuste istanze di salute della cittadinanza pescarese" ha detto l'assessore Carpineta.

PD: SITUAZIONE CRITICA

EX COFA: IL COMUNE RIPULISCE L'AREA

L'AREA DELL'EX COFA TORNA ALLA REGIONE

CARPINETA: "LA REGIONE DISMETTERA' L'AREA"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EX Cofa, l'assessore Carpineta conferma: "Da gennaio via l'eternit"

IlPescara è in caricamento