rotate-mobile
Politica

Equilibrio di bilancio, sì del consiglio comunale alla delibera senza assestamento

E' stata approvata ieri pomeriggio, con 17 voti favorevoli e 5 contrari, la delibera n. 125 di equilibrio di bilancio. Soddisfatto l'assessore alle Finanze Giuliano Diodati: “Una manovra necessaria per continuare il cammino del riequilibrio dei conti cittadini”

E' stata approvata ieri pomeriggio in consiglio comunale, con 17 voti favorevoli e 5 contrari sui 22 consiglieri presenti, la delibera n. 125 di equilibrio di bilancio.

“Questa approvazione era fondamentale per proseguire il lavoro di risanamento dei conti cittadini da noi avviato e soprattutto per non paralizzare il lavoro di alcuni uffici strategici dell’Ente – dice l’assessore alle Finanze Giuliano Diodati – Dalla delibera abbiamo dovuto necessariamente stralciare l’allegato relativo all’assestamento di Bilancio, che sarebbe stato paralizzato dal numero di emendamenti che gravano sull’atto. Una mole tale da portare la discussione della delibera a tempi che non avrebbero consentito lo svolgimento delle attività, creando di fatto una paralisi di settori importanti e strategici quali il sociale e la cultura. Per evitare una paralisi inutile e che Pescara non può più permettersi e ricorrendo a una soluzione che ci è stata dettata dalle normative vigenti, abbiamo inteso ritirare l’allegato alla delibera contenente l’assestamento di Bilancio”.

Una scelta "fatta in modo responsabile", aggiunge Diodati, "proprio per non perdere altro tempo prezioso. La prossima settimana ci prepariamo ad approvare una variazione urgente per andare incontro alle necessità dei vari servizi e uffici che altrimenti sarebbero stati bloccati dall’attività ostruzionistica, al fine di dare nuovo impulso alle attività istituzionali dell’Ente da qui a fine anno. Si tratta di una scelta certamente politica, dettata dalla volontà di andare avanti e che dal primo giorno anima la nostra azione, che è quella di amministrare la città e farla crescere senza ipoteche di nessun genere sulla comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equilibrio di bilancio, sì del consiglio comunale alla delibera senza assestamento

IlPescara è in caricamento