Emergenza sicurezza, Pignoli favorevole ai consigli comunali itineranti

Il consigliere comunale dell'Udc si dice favorevole alla convocazione di consiglio comunali nei quartieri periferici della città. "È ora che la politica vada dai cittadini"

Il consigliere comunale dell'Udc Pignoli commenta la richiesta fatta dalla Lega di convocare un consiglio comunale straordinario in piazza Santa Caterina, a seguito degli episodi di criminalità avvenuti nelle ultime settimane. Secondo Pignoli, si tratta di una buona proposta che va estesa a tutti i quartieri di periferia della città, e per questo ha scritto al presidente del consiglio comunale Antonelli:

"È arrivato il momento che la politica vada dai cittadini. Per questo ho chiesto di poter dar vita da quì, e nei prossimi mesi, a Consigli Comunali itineranti, e da tenersi in quelle zone della città che presentano delle problematiche di ordine pubblico, ma anche di carattere sociale. E allora ben vengano Consigli Comunali a Piazza Santa Caterina, ma anche a Rancitelli, San Donato, Portanuova, Marina nord, Marina sud, Villaggio Alcyone. Consigli Comunali aperti e con la partecipazione attiva dei cittadini, e a cui siano invitati anche i massimi rappresentanti delle forze dell'ordine"

Pignoli conclude sottolineando che è arrivato il momento di dare risposte concrete ai cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Aeroporto d'Abruzzo diventa hub nazionale: sì all'allungamento della pista

  • Montesilvano, donna colpita alla testa da una pietra: la ricostruzione dei fatti

  • Incidente frontale nel Pescarese, ferita gravemente una ragazza

  • Francesco Totti a Pescara, la Rete impazzisce per il Capitano [FOTO]

  • Sequestrati 10 mila litri di gasolio, 3 persone nei guai per contrabbando di carburante

  • Incidente tra 3 macchine e un camion, paura sull'asse attrezzato

Torna su
IlPescara è in caricamento