Emergenza rifiuti, la consigliera Catalano rilancia: "Situazione diventata insostenibile" - FOTO -

Nuovo attacco alla giunta Masci dalla consigliera Pd in merito alla questione dei disservizi per la raccolta dei rifiuti a Pescara

Nuovo affondo contro la giunta Masci dalla consigliera Pd Catalano in merito alla questione dei disservizi legati alla gestione della raccolta dei rifiuti. Nei giorni scorsi, la stessa consigliera aveva denunciato segnalazoni provenienti da diversi quartieri della città relative alla mancata raccolta per la differenziata e la mancanza di sacchetti per l'umido, alla quale aveva risposto l'assessore Del Trecco spiegando che si trattava di un problema temporaneo legato al picco di dipendenti influenzati di Attiva e ad un ritardo nella spedizione dei sacchetti da parte del fornitore.

L'ASSESSORE SMENTISCE: "NESSUNA EMERGENZA RIFIUTI"

La Catalano ora ha inviato alcune foto scattate in diversi quartieri periferici dove la situazione sarebbe di emergenza, e per questo parla di indifferenza da parte della giunta nonostante il peggioramento del problema:

Forse la giunta Masci è troppo presa dai successi della costosissima mostra su D'Annunzio, ma sta assistendo inerme e indifferente alle decine di denunce che arrivano da ogni parte, specialmente dai quartieri periferici, su cumuli di rifiuti che non vengono raccolti da giorni, cassonetti stracolmi, buste che invadono marciapiedi e strade. La situazione non è più sostenibile, e il continuo minimizzare da parte della giunta è offensivo. Invito sindaco e assessore a girare lungo le vie che qui segnaliamo, a trovare scuse diverse dall'influenza e soprattutto ad applicare le soluzioni già ampiamente disponibili.

La consigliera d'opposizione poi chiede di stabilizzare i dipendenti in part time, utilizzando ausiliari ambientali selezionati e mai arruolati per il controllo e le eventuali sanzioni:

Ancora una volta si dimostra che gli assessori operano senza considerare quanto rilevato all'interno delle commissioni, visto che tale proposta era stata già condivisa all'unanimità in commissione ambiente nel mese di ottobre

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serpente in mare morde bagnino a una mano, intervengono i carabinieri forestali

  • Dramma a Cappelle sul Tavo: si toglie la vita dopo la morte del figlio in un incidente

  • Poliziotta pescarese morta in casa, era madre di due figli

  • Tragedia a Scafa: schianto mortale per un motocilista lungo la sp63

  • Paura sul ponte Flaiano, giovane minaccia di lanciarsi nel vuoto

  • Autostrada A14 nel caos, 8 km di coda prima del casello di Pescara Nord/Città Sant'Angelo

Torna su
IlPescara è in caricamento