rotate-mobile
Politica Silvi marina

Emergenza Acqua, sindaco di Silvi scrive a Chiodi

L'emergenza idrica è diventata ormai una caratteristica della città di Silvi e per questo il sindaco Vallescura ha deciso di scrivere al presidente Chiodi

Adesso l'emergenza si è fatta ancora più insostenibile e ciò ha spinto il primo cittadino a scrivere al Presidente Chiodi.

Sono mesi che la città è in emergenza idrica e la Regione non ha mai alzato un dito. Nemmeno la Provincia di Teramo.

Il Sindaco ci tiene a precisare che non è ammissibile che la causa sia ricondotta alla siccità dell'ultimo periodo in quanto la situazione di emergenza va avanti ormai da anni.

"Inutile sottolineare la dispersione di acqua dovuta a reti obsoleti, o ad investimenti operate dall’ACA ad esempio per impianto ad osmosi inversa, costata agli utenti circa 500.000,00 euro, e mai messo in funzione, e non si riesce a capire se per scelta scellerata da parte della stessa o per l’apparato burocratico che deve autorizzare la messa in funzione dell’impianto, impantanato nei meandri di leggi e leggine poco chiare in materia, dove nessuno ha il coraggio di assumersi responsabilità. Quelle responsabilità che i Sindaci, come Lei ben sa, si assumono quotidianamente, rischiando personalmente nell’interesse dei cittadini. Non so più cosa rispondere ai cittadini e ai turisti, che hanno la sola responsabilità di pagare per servizi non resi, e di doversi fare la doccia con acqua minerale, se non dire con grande imbarazzo di vergognarmi, di appartenere ad una regione che punta sul territorio e sul turismo, e che nonostante sia ricca di  sorgenti e di acque eccellenti non riesce a garantite con appropriati investimenti un servizio di primaria importanza".

Il Sindaco conclude questa accorata lettera affermando di confidare nella sensibilità e nell'intelligenza del Presidente Chiodi che conosce molto bene la città di Silvi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Acqua, sindaco di Silvi scrive a Chiodi

IlPescara è in caricamento