rotate-mobile
Elezioni

Sanità, Abruzzo in fondo alla classifica delle Regioni per l'Fse: l'attacco del M5S

Sara Marcozzi, candidato alla presidenza della Regione per il M5S, attacca la giunta regionale per la questione dell'FSE, ovvero il servizio che permette di avere la storia sanitaria di ogni cittadino

L'Abruzzo è in fondo alla classifica nazionale delle Regioni per la quota di FSE, il Fasciolo Sanitario Elettronico che rappresenta la storia sanitaria di ogni cittadino. Peggio della nostra Regione solo Sicilia, Campania e Calabria. Ad analizzare il dato il candidato alla presidenza della Regione e consigliere regionale Sara Marcozzi, del M5S.

La Marcozzi attacca duramente la giunta regionale e l'assessore Paolucci, sottolineando come la quota dell'FSE sia addirittura calata negi ultimi anni, passando al 36% del 2018 contro il 50% del 2016.

“Noi riteniamo che un percorso di digitalizzazione della Sanità sia necessario, a patto che i cittadini siano istruiti a dovere sull’avanzamento dei processi tecnologici. Attraverso una struttura organizzativa digitale si possono sfruttare le opportunità che il sistema sanitario offre nel suo complesso. Il cambio di passo deve però arrivare a livello di amministrazioni locali e finora, in Abruzzo, non abbiamo visto niente di tutto questo”

La consigliere pentastellata ribadisce che il 10 febbraio gli abruzzesi hanno la possibilità, scegliendo il M5S alle elezioni regionali, di cambiare la situazione dando una svolta anche alla sanità regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Abruzzo in fondo alla classifica delle Regioni per l'Fse: l'attacco del M5S

IlPescara è in caricamento