rotate-mobile
Elezioni Regionali 2019

Sicurezza a Pescara, Salvini: "Lavoreremo affinché questa città sia ancora migliore"

Il ministro dell'Interno è intervenuto oggi pomeriggio in conferenza stampa dopo aver partecipato a un vertice sulla sicurezza in città che si è tenuto nel palazzo della Prefettura: "Gli abruzzesi sono reattivi a collaborare"

Per quanto riguarda, invece, il problema legato ai migranti (proprio qualche giorno fa Forza Italia è intervenuta sulla chiusura del Cas di Loreto Aprutino), il leader della Lega ha affermato:

"Sono rimasti 606 richiedenti asilo in questa provincia, e contiamo di diminuire ancora questa quota, mantenendo gli stessi numeri registrati nel 2018: l'obiettivo è diminuire gli sbarchi e aumentare gli espatri".

In merito alla lentezza della giustizia, Salvini ha ricordato che ci sono attualmente 6mila processi penali pendenti al tribunale di Pescara, e per questo si farà "portavoce con il mio collega (il ministro Alfonso Bonafede, ndr) per dotare il tribunale cittadino di maggiore personale amministrativo".

Infine, Matteo Salvini ha parlato dell'incontro avuto oggi pomeriggio con i familiari delle vittime di Rigopiano:

"Mi farò portavoce per far rispettare i diritti degli orfani. Daremo risposte concrete e non solo pacche sulle spalle. Ho ricevuto dai familiari delle vittime il progetto di legge che hanno steso e prometto una risposta in tempi certi, dopo due anni senza risposte. Entro una settimana risponderò".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a Pescara, Salvini: "Lavoreremo affinché questa città sia ancora migliore"

IlPescara è in caricamento