rotate-mobile
Elezioni Regionali 2019 Centro / Piazza Italia, 30

Matteo Salvini arriva a Pescara per la riunione del Comitato Sicurezza [FOTO - VIDEO]

Il ministro dell'Interno è giunto in piazza Italia oggi pomeriggio alle ore 15 in punto. È stato accolto dal Prefetto Gerardina Basilicata. Per lui è stata una vera e propria "pioggia" di selfie e consensi. L'incontro con i familiari delle vittime di Rigopiano

Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, è arrivato a Pescara oggi pomeriggio, alle ore 15 in punto. È stato accolto dal Prefetto Gerardina Basilicata.

Adesso sta partecipando alla riunione del Comitato Ordine Pubblico e Sicurezza, in piazza Italia.

Nel breve tragitto percorso dalla macchina all'ingresso del palazzo della Provincia, Salvini ha dovuto accontentare le numerose richieste di selfie da parte della gente che era lì ad attenderlo nonostante la nevicata in atto.  

Matteo Salvini a Pescara venerdì 4 gennaio 2019

Il ministro ha anche incontrato i famigliari delle vittime di Rigopiano, che su Facebook hanno commentato così:

"Un incontro positivo e costruttivo: vedere un ministro dell’interno commuoversi nell’ascoltare le nostre storie e vissuti è stato per noi edificante e allo stesso tempo un segnale di grande fiducia verso lo Stato. Oggi, per la prima volta, lo Stato ci ha teso la mano e auspichiamo non ce la lasci più. Il vice premier ha ascoltato le nostre proposte garantendo massimo impegno e un occhio vigile sulla vicenda. È stato un momento di grande commozione vedere il ministro accettare la casaccchina con il simbolo del nostro dolore. Uno dei momenti più belli da due anni a questa parte".

Salvini incontra familiari vittime Rigopiano

Dopo una breve conferenza stampa, Salvini si è poi recato al Caffè Berardo, in centro, per incontrare i candidati della Lega alle prossime elezioni, nonché gli esponenti del consiglio comunale e provinciale. E anche in quel caso sono stati in tanti a volersi fare una foto con lui. Infine il trasferimento al Pala Dean Martin di Montesilvano per un comizio.

GUARDA I VIDEO DI SALVINI NEL CENTRO DI PESCARA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Salvini arriva a Pescara per la riunione del Comitato Sicurezza [FOTO - VIDEO]

IlPescara è in caricamento