rotate-mobile
Elezioni Regionali 2019

Elezioni Regionali Abruzzo, tessere elettorali e seggi spostati a Pescara: tutte le informazioni

Il Comune ha diffuso tutte le informazioni legate alle elezioni regionali di domenica 10 febbraio, con orari di apertura degli uffici elettorali per le tessere elettorali e carte d'identità

L'amministazione comunale, con l'assessore Di Carlo, ha diffuso tutte le informazioni utili per i cittadini in vista delle elezioni regionali in programma domenica 10 febbraio. In particolare, i dettagli sugli orari di apertura degli uffici elettorali e dell'Urp per la richiesta delle tessere elettorali e delle carte d'identità elettroniche per soli fino del voto.

TESSERE ELETTORALI, COME RICHIEDERLE

Tutte le operazioni potranno essere svolte nell'Urp piano terra palazzo ex Inps con gli orari disponibili a questo link: https://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=147&idnews=7786

Sabato dalle 9 alle 19 e domenica dalle 9 alle 22 saranno disponibili le carte d'identità elettroniche per i soli fini del voto.

Alcune importanti precisazioni infine per lo spostamento di alcuni seggi, in particolare quelli n. 131 – 132 – 133 – 134 ubicati solitamente nella scuola di San Silvestro Colle dove sono in corso i lavori. Il seggio per gli elettori di San Silvestro sarà ubicato all’interno della Scuola primaria “Pineta D’Annunzio”, in via Scarfoglio n. 35 (zona San Silvestro spiaggia).

"Per quanto riguarda invece il Seggio Elettorale n. 104, da via Lago Sant’Angelo, questo verrà definitivamente spostato nella sede di via Sacco n. 180, vale a dire nei locali della Scuola dell’infanzia e primaria “Don Lorenzo Milani”. I seggi n. 112 e 113, sempre di via Lago Sant’Angelo, andranno infine nella di via Salara Vecchia n. 34, all’interno della Scuola primaria “Gianni Rodari”.

Una precisazione doverosa, lo spostamento del seggio elettorale n. 104 da via Lago Sant’Angelo alla nuova sede di via Sacco n. 180, sia perché sulle schede elettorali ancora valide gli elettori trovano ancora l'indirizzo della vecchia sede di via Lago S.Angelo, sia perché il sistema informatizzato che gestisce la procedura di stampa dei nuovi certificati, non rileva il cambio di indirizzo nel caso in cui rimanga comunque inalterata la numerazione della sezione: di conseguenza è indispensabile essere informati per votare nella giusta sezione."

ELEZIONI, LE AGEVOLAZIONI DI VIAGGIO E TRASPORTO DISABILI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali Abruzzo, tessere elettorali e seggi spostati a Pescara: tutte le informazioni

IlPescara è in caricamento