rotate-mobile
Elezioni Regionali 2019

Elezioni Regionali Abruzzo: il 21 gennaio il sorteggio telematico degli scrutatori

Il 21 gennaio prossimo si terrà la riunione della commissione elettorale durante la quale avverrà il sorteggio e la nomina degli scrutatori per i seggi delle prossime elezioni regionali del 10 febbraio

Il 21 gennaio prossimo si terrà la riunione della commissione elettorale del comune, in vista delle prossime elezioni regionali del 10 febbraio. La commissione in quell'occasione nominerà gli scrutatori che saranno presenti nei seggi durante le operazioni di voto e nel corso degli scrutini.

Il criterio è quello del sorteggio telematico, che attingerà da un elenco di 8.661 nominativi iscritti, con una graduatoria che avrà in cma disoccupati, giovani studenti e cittadini che godono solo della pensione minima. Il comune ha già scritto a tutti gli iscritti della lista, ha fatto sapere l'assessore Di Carlo:

"A tutti abbiamo inviato una circolare con la richiesta di comunicare entro il 10 gennaio solo gli avvenuti mutamenti di stato che determinano l’appartenenza alle categorie protette, questo al fine di rispettare le prelazioni dichiarare e sancite dal Regolamento”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali Abruzzo: il 21 gennaio il sorteggio telematico degli scrutatori

IlPescara è in caricamento