rotate-mobile
Elezioni comunali 2011 Sant'eufemia a maiella

Sant'Eufemia, elezioni comunali 2011: intervista a Francesco Crivelli

Francesco Crivelli, candidato per la lista "Per Sant'Eufemia" ha esposto i principali punti del suo programma elettorale: ricostruire il senso di comunità e promuovere lo sviluppo e la crescita del paese

In vista delle elezioni comunali del 15 e 16 maggio abbiamo intervistato alcuni candidati sindaci dei piccoli comuni della provincia di Pescara.

Comune di Sant'Eufemia: Francesco Crivelli, lista elettorale “Per Sant'Eufemia”

“I pilastri principali del nostro programma sono due: 1) ricostruzione del senso di comunità; 2) crescita e sviluppo.

Per quanto riguarda il primo punto intendiamo incentivare le azioni che vanno a riscoprire la consapevolezza della comunità di essere tale, per far sì che sia riconoscibile all'esterno e, nello stesso tempo, per esprimere gli interessi collettivi alla base del bene comune. Il secondo punto riassume le azioni che mirano allo sviluppo economico e turistico del paese. Tali progetti sono connessi alla riqualificazione dell'offerta turistica che deve soddisfare l'ecoturismo.

In merito al problema della disoccupazione, i residenti di Sant'Eufemia non hanno la possibilità di inserimento nella realtà locale perchè non esistono posti di lavoro. Le attività commerciali sono portate avanti da pochi coraggiosi che si battono per la riqualificazione del Parco Nazionale della Maiella, la tutela della biodiversità e la rivalutazione del paesaggio.

Le 3 priorità che intendiamo affrontare per la comunità sono: 1) ricostruzione dei rapporti intercomunali al fine di migliorare i servizi destinati ai cittadini di tutte le età; 2) incrementare le azioni finalizzate alla compartecipazione dei cittadini alla “res publica”; 3) mettere in atto progetti volti alla destagionalizzazione del turismo. Votare per la nostra lista vuol dire lavorare per se stessi.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Eufemia, elezioni comunali 2011: intervista a Francesco Crivelli

IlPescara è in caricamento