rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

Elezioni 2011 provincia di Pescara: le reazioni politiche

Ecco alcuni commenti e reazioni provenienti dal mondo politico al voto delle elezioni comunali 2011 che ha interessato 11 comuni della provincia di Pescara

Ecco alcuni commenti e reazioni provenienti dal mondo politico al voto delle elezioni comunali 2011 che ha interessato 11 comuni della provincia di Pescara.

CASCIANO (Segretario cittadino Pd Pescara): "Il vento di cambiamento che spira da nord ha contagiato anche l’Abruzzo e, con l’ottimo
risultato ottenuto in queste amministrative, il PD torna ufficialmente a candidarsi come grande e unica alternativa a questo Governo, nazionale e locale, di centrodestra." ha detto Casciano, che parla di un Pd che anche da Pescara può ripartire con un nuovo slancio.

ON. VITTORIA D'INCECCO (deputato PD): "I risultati elettorali dimostrano che quando siamo uniti la gente ci sostiene, e si vince" ha detto l'onorevole, sottolineando come le divisioni vadano superate per ottenere buoni risultati come nel caso della Provincia di Pescara.

BALDACCHINI (Pdl Penne): "Il Pdl di Penne gode di buona salute, e nelle ultime elezioni amministrative comunali, è stato il primo partito del centrodestra vestino" ha detto il coordinatore cittadino PDl, aggiungendo che "purtroppo, personalismi, arroganza ed egoismi di qualcuno hanno bloccato e arrestato il successo del centrodestra a Penne". Baldacchini ha annunciato inoltre una forte opposizione alla maggioranza del neo sindaco D'Alfonso.

MELILLA (SEL) "In Abruzzo un anno fa il centrodestra vinse nelle 4 province abruzzesi al primo turno. Oggi è costretto al ballottaggio in 3 citta e a Francavilla neanche arriva al ballottaggio, pur avendo ovunque l'appoggio dell'UDC e del FLI. Nel campo del centrosinistra torna la speranza di vincere" ha detto il segretario regionale di Sinistra e Libertà. "Il risultato più importante lo conseguiamo a PENNE con il 13% alla lista guidata da Matteo Tresca."

ELEZIONI COMUNALI 2011: RISULTATI IN PROVINCIA DI PESCARA E A FRANCAVILLA

FRANCAVILLA: I VOTI DELLE SINGOLE LISTE E DEI CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE

PENNE: I VOTI DELLE SINGOLE LISTE E DEI CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2011 provincia di Pescara: le reazioni politiche

IlPescara è in caricamento