rotate-mobile
Elezioni 2009

Rifondazione: Acerbo presenta i candidati di circoscrizione

Facchinetti, Di Ciano e Marconi sono i tre candidati presidenti per le circoscrizioni di Pescara presentati da Rifondazione Comunista. E' stato lo stesso Maurizio Acerbo, candidato sindaco, ad esporre obiettivi e programmi per le realtà locali della città

Continua senza sosta la dura ed impegnativa campagna elettorale di Rifondazione Comunista a Pescara: se il candidato sindaco Maurizio Acerbo ha ribadito chiaramente che con il PD ed il centrosinistra c'è stata una rottura definitiva, ora si passa alla presentazione dei candidati alla presidenza delle tre circoscrizioni della città, oltre ai consiglieri di quartiere.

  Le circoscrizioni ed i quartieri devono tornare ad essere importanti  
Sono William Facchinetti, Enrico Di Ciano e Guya Marconi i tre nomi scelti da Rifondazione rispettivamente per i Colli, Portanuova e Castellammare. Durante la presentazione, sia Acerbo che i tre candidati hanno confermato che l'obiettivo primario di Rifondazione è quello di restituire pulizia, trasparenza e chiarezza alla politica pescarese, dopo le vicende giudiziarie dei mesi scorsi.

Inoltre, la lista punta a riportare i quartieri e le circoscrizioni al centro dell'attività di governo cittadino e delle decisioni cruciali: se durante la gestione D'Alfonso, queste realtà locali erano praticamente ignorate e messe in secondo piano, ora Rifondazione ed in particolare Acerbo si batteranno affinchè la partecipazione cittadina e le esigenze della gente comune siano ben rappresentate proprio attraverso i presidenti di circoscrizione ed i rappresentanti di quartiere.

Un esempio, per Facchinetti, è Portanuova, un quartiere che conta più di 50 mila abitanti, ma che gode di scarsa considerazione in sede di Consiglio Comunale, dove le decisioni sono prese sempre dall'alto in modo poco democratico.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifondazione: Acerbo presenta i candidati di circoscrizione

IlPescara è in caricamento