rotate-mobile
Elezioni 2009

PD: Alessandrini e la Allegrino tra i disabili, in arrivo Francheschini

Continua la campagna elettorale di Marco Alessandrini ed Antonella Allegrino che punta al contatto diretto con la gente: i due candati al Comune ed alla Provincia si sono recati rispettivamente all'Anffas e Don Orione

Ameno di dieci giorni dal voto, i candidati del centrosinistra in corsa per il Comune e la Provincia di Pescara, continuano la propria campagna elettorale tra la gente, nei mercati, piazze e nelle strutture più significative.

Marco Alessandrini, in corsa per la poltrona di sindaco della città, ieri mattina, a Villa Sabucchi, ha incontrato le famiglie dell'associazione Anffas, che raccoglie genitori e parenti di disabili. Il tema dell'incontro ha riguardato il tema delle infrastrutture cittadine e dei mezzi pubblici inadeguati, spesso incapaci di accogliere facilmente i disabili che devono spostarsi o recarsi presso qualche ufficio.

  Un intero padiglione del Don Orione rischia la chiusura per mancanza di fondi  
Antonella Allegrino, invece, candidata alla Provincia, si è recata presso la struttura "Don Orione", una delle strutture più conosciute ed attrezzate della città per la riabilitazione ed assistenza a persone malate, inferme e disabili fisici e mentali.

L'istituto vive un momento di particolare difficoltà a causa dei tagli della sanità regionale nei confronti delle strutture private. La mancanza di fondi potrebbe causare la chiusura del padiglione destinato ai disabili adulti che non hanno parenti che possono occuparsi di loro. Un'eventualità che la Allegrino vuole assolutamente evitare, qualora vinca le elezioni.

Intanto c'è grande attesa per l'arrivo del numero uno del PD, il segretario Dario Franceschini, che lunedì prossimo, in mattinata, sarà a Pescara. Franceschini sarà con Marco Alessandrini tra le bancarelle del mercato, a testimonianza della vicinanza di tutto il PD, compresi i leader nazionali, alla gente comune ed ai loro problemi quotidiani.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD: Alessandrini e la Allegrino tra i disabili, in arrivo Francheschini

IlPescara è in caricamento