rotate-mobile
Elezioni 2009

Marco Alessandrini si divide tra comizi e battute con 'Nduccio

Una campagna elettorale incentrata sul contatto diretto con i cittadini quella voluta da Marco Alessandrini, impegnato a tutto campo tra comizi in piazza, dibattiti e battute insieme a 'Nduccio

E' in politica solamente da un anno, ma Marco Alessandrini, il giovane candidato del centrosinistra per la poltrona di sindaco a Pescara, sembra avere già chiari gli obiettivi e le strategie per il suo cammino politico a Pescara.

Una campagna elettorale in mezzo ai cittadini, nelle strutture pubbliche, piazze e mercati, per capire i veri bisogni e le problematiche della città in un momento molto delicato per tutti, soprattutto per gli abruzzesi.
Così, le giornate di Alessandrini si dividono tra la gente, le associazioni, fra gli applausi ed i confronti serrati, come nel caso dei balneatori del Ciba, che chiedono maggiori tutele e garanzie per gli accessi al mare.

La sera, invece, comizi e feste di piazza nei principali quartieri della città, accompagnato da un testimonial d'eccellenza, il cantante e cabarettista 'Nduccio, un simbolo per tutti i pescaresi ed abruzzesi, che lo sostiene a viso aperto e gli sarà vicino, con le sue battute, fino al termine della campagna elettorale.

Alessandrini si dice entusiasta e felice di essere costantemente impegnato tra la gente, e promette di proseguire su questa linea anche se dovesse diventare sindaco di Pescara.

Intanto, iniziano a circolare i primi nomi riguardanti i politici nazionali del centrosinistra che dovrebbero arrivare in città per sostenerlo: si parla di Franceschini, dato per certo, così come D'Alema e Letta.
Riguardo la chiusura della campagna elettorale, qualcuno vorrebbe la presenza di qualche grosso nome dello spettacolo e della musica, ma il budget a disposizione impone molta cautela.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Alessandrini si divide tra comizi e battute con 'Nduccio

IlPescara è in caricamento