rotate-mobile
Elezioni 2009

Elezioni, la Lega Nord sbarca in Abruzzo: ecco i candidati

Farà il suo debutto assoluto in Abruzzo il prossimo 6 e 7 giugno la Lega Nord, che si presenta con numerosi candidati sia al Comune di Pescara che alla Provincia. Una lista ricca di comuni cittadini, ma anche imprenditori, commerciani e liberi professionisti

Per la prima volta da quando è stata fondata, quasi vent'anni fa, la Lega Nord, simbolo dell'autonomia padana, sbarca in Abruzzo.
Alla prossima tornata elettorale del 6 e 7 giugno, infatti, quando i cittadini abruzzesi e pescaresi saranno chiamati alle urne per eleggere, oltre ai rappresentanti per il Parlamento europeo, anche diverse cariche amministrative, ci sarà  la possibilità di votare un leghista per il Comune e la Provincia di Pescara.

La presentazione ufficiale dei candidati è avvenuta sabato scorso presso l'Hotel Plaza di Pescara, dove i dirigenti del Carroccio abruzzese hanno esposto gli obiettivi, i programmi e l'elenco di tutti gli aspiranti eletti.
Tra i candidati figura Berardino Ferrara, detto, Moniè, un personaggio molto conosciuto in città, fondatore di Fronte Nazionale in Abruzzo,  e presidente del Premio D'Annunzio, oltre ad essere un eccellente artista.

In lista figurano quasi esclusivamente commercianti, liberi professionisti, studenti e semplici cittadini. Un chiaro segnale delle intenzioni della Lega Nord in Abruzzo, alleata del centrodestra, che propone volti e nomi nuovi in alternativa ai politici già navigati, per offrire agli abruzzesi la politica dei fatti e delle azioni in contrasto con quella delle sole parole.
I dirigenti della Lega puntano ad un risultato soddisfacente così come è avvenuto nelle Marche, dove in diverse amministrazioni è stato eletto un rappresentante del Carroccio.

Da segnalare infine la presenza in lista di  Carmen Cruz, dominicana, che per Moniè è l'esempio lampante di come la Lega Nord non sia razzista.

Ecco l'elenco completo dei candidati al Comune di Pescara ed alla Provincia:

Provincia di Pescara: Giuliano Diodoro, Berardino Ferrara detto Moniè, Claudio Stasio Donatelli, Simona Andreoli, Gabriella Anna Rapposelli, Nicola Nudo, Matteo Faricciotti, Angela Mellino, Alessandro Ciarlariello, Claudio Stasio Donatelli, Bruno Bachechi, Giuseppe D’Orazio, Gino D’Arcangelo, Andrea Marimpietri, Pietro Santamaria, Fulvio Mancini, Giuseppe Di Persio detto Pino, Rino Bernabei, Sandro De Angelis, Liborio Faricciotti, Santi Calanni, Sandro D’Angelo, Antonio Di Persio, Bruno Pacifico.


Comune di Pescara: Rino Bernabei, Simona Andreoli, Giuseppe Di Persio, Berardino Ferrara detto Moniè, Andrea Marimpietri, Paolo Antelli, Bruno Bacheche, Claudio Burrini, Santi Calanni, Aldo Censorio, Oliviero Chiacchiaretta, Alessandro Ciarlariello, Camillo Alfredo Cocco, Erika Consalvo, Carmen Cruz, Renato D’Addario, Clara D’Ambrosio, Sandro D’Angelo, Antonio D’Arcangelo, Gino D’Arcangelo, Marc De Angeli, Aldo De Cerchio, Fabrizio De Marinis, Vincenzo Antonino Di Benedetto, Annamaria Di Matteo, Giuliano Diodoro, Giuseppe D’Orazio, Valerio D’Urso, Matteo Faricciotti, Vincenzo Leva, Fulvio Mancini, Angela Mellino, Nicola Nudo, Bruno Pacifico, Gabriella Anna Rapposelli, Piero Santamaria, Cristian Sbaraglia, Paola Simonelli, Claudio Stasio Donatelli, Rolando Zanforlini.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la Lega Nord sbarca in Abruzzo: ecco i candidati

IlPescara è in caricamento