rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Elezioni

Avrebbero scattato la foto della scheda elettorale inviandola a un esponente del centrodestra: scatta la denuncia

A depositarla in tribunale Gabriele Bettoschi (Tutela mondo animale): due personaggi di spicco del mondo del commercio cittadino avrebbero inviato con un messaggio su whatsapp la foto della scheda elettorale per dimostrare di aver dato a lui la loro preferenza

Avrebbero inviato una fotografia del voto appena espresso sulla scheda tramite una foto whatsapp per dimostrare di aver dato proprio a lui la loro preferenza. I presunti responsabili sarebbero due personaggi noti nel mondo del commercio Pescarese che quella foto l'avrebbero inviata a un altrettanto noto esponente politico del centrodestra abruzzese.

A sporgere una denuncia-querela in tribunale per quanto sarebbe avvenuto nel segreto della cabina elettorale domenica 10 marzo quando si è stati chiamati alle urne per rinnovare il consiglio regionale, è stato Gabriele Bettoschi (Tutela mondo animale). Secondo la denuncia fatta uno dei due a corredo della fotografia inviata al politico cui avrebbe assicurato il suo voto, avrebbe anche scritto “fatto”.

Bettoschi la denuncia l'ha quindi depositata nei confronti di tutti e due, ma anche di eventuali terze persone che possano aver consentito o scattato quella fotografia qualora se ne dimostri la presenza. Al magistrato in particolare chiede di verificare se vi sia stata la violazione di segretezza del voto e se si configuri il reato di voto di scambio riservandosi, eventualmente non si proceda con archiviazione, di costituirsi parte civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avrebbero scattato la foto della scheda elettorale inviandola a un esponente del centrodestra: scatta la denuncia

IlPescara è in caricamento