rotate-mobile
Elezioni

Regionali, solidarietà della Lega al candidato di Penne Gabriele Frisa: netta condanna per i danni alla sede elettorale

Il fatto si è verificato la notte tra il 16 e il 17 febbraio e su quanto avvenuto ai danni del candidato di Alleanza Verdi e Sinistra Italiana indagano i carabinieri. Dal segretario provinciale della Lega Emanuele Evangelista parole si vicinanza, ma anche di netta condanna verso il gesto e i suoi autori

“Quello che è successo la scorsa notte, a Penne, è grave e inaccettabile. Esprimo massima vicinanza e solidarietà al candidato Gabriele Frisa e, a nome anche di tutti gli amministratori e i militanti della Lega, condanno con forza l'accaduto”.

Parole di vicinanza quelle con cui il segretario provinciale della Lega Emanuele Evangelista, ma anche di condanna nei confronti degli atti di vandalismo compiuti ai danni del comitato elettorale di Frisa, candidato alle elezioni del 10 marzo tra le fila di Alleanza Verdi e Sinistra Italiana. Un episodio avvenuto la notte tra il 16 e il 17 febbraio e su cui stanno indagando i carabinieri.

“La Lega è da sempre contro qualsiasi forma di intimidazione e violenza. Il mio auspicio ora – aggiunge Evangelista - è che le indagini in corso possano chiarire quanto prima l’accaduto e assicurare alla giustizia chi ha compiuto tale gesto e, contestualmente, che la campagna elettorale in corso prosegua senza tensioni e con metodi esclusivamente rispettosi delle regole democratiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, solidarietà della Lega al candidato di Penne Gabriele Frisa: netta condanna per i danni alla sede elettorale

IlPescara è in caricamento