rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Comunali pescara 2019

Ordine degli Architetti, incontro pubblico con i candidati sindaci

Venerdì 3 maggio alle ore 18, nei locali dell’Urban Center (ex stazione ferroviaria di Pescara Porta Nuova), verranno posti temi di riflessione sulla rigenerazione urbana e sullo sviluppo territoriale dell’area metropolitana

Venerdì 3 maggio alle ore 18, nei locali dell’Urban Center (ex stazione ferroviaria di Pescara Porta Nuova), si terrà un incontro pubblico organizzato dall'Ordine degli Architetti con tutti i candidati sindaco al Comune di Pescara.

Ai candidati verranno posti temi di riflessione sulla rigenerazione urbana e sullo sviluppo territoriale dell’area metropolitana, a partire dai principali interventi che prevedono di realizzare e dalle strategie che intendono mettere in campo.

“Un incontro per conoscere e approfondire la visione di città che caratterizzerà l’azione politica della prossima amministrazione - commenta Angelo D’Alonzo, presidente dell’ordine degli Architetti di Pescara - Lo stesso spazio che ospita l’incontro, l’Urban center, è evocativo, in quanto luogo deputato alla condivisione dei progetti di trasformazione urbana. Dal destino dell’area di risulta, alla grande Pescara, sono tanti i temi da affrontare. Come Ordine vogliamo che il metodo del confronto e della condivisione guidi le scelte della prossima amministrazione. I professionisti e gli architetti in particolare sono interlocutori fondamentali in tale processo. È necessario che cultura della qualità degli interventi entri nei processi decisionali e sia considerata al pari degli aspetti economici e tecnici. Solo in questo modo riusciremo ad esprimere al meglio le potenzialità di Pescara ed innalzare la qualità della nostra vita”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine degli Architetti, incontro pubblico con i candidati sindaci

IlPescara è in caricamento