rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Comunali pescara 2019

Mercatino etnico, Masci replica alla candidata pentastellata Alessandrini

Il candidato del centrodestra interviene in merito alle dichiarazioni della candidata sindaco del M5S riguardanti la realizzazione del mercatino etnico nel tunnel della stazione

Il candidato del centrodestra Carlo Masci, replica alle dichiarazioni fatte dalla consigliera e candidata sindaco Erika Alessandrini, del M5S, in merito alla realizzazione del mercatino etnico. La Alessandrini infatti ha sostenuto che il progetto iniziale di trasferire il mercatino nel tunnel della stazione risaliva alla giunta Pace nel 1995, ma Masci ha specificato:

“Quella scelta del 1995 fu della Giunta Pace di cui io ero l’esponente più giovane, quando in Consiglio comunale sedevano giganti come Nino Sospiri, Glauco Torlontano e altri ancora, in un’ottica di condivisione tra maggioranza e opposizione sulle questioni più delicate per la città. In quel momento storico quella era la scelta giusta, e questo testimonia che io non ho né preconcetti né pregiudizi nei confronti di alcuno, ma agisco in base al contesto.

Oggi, invece, come ho sempre ribadito, la scelta di collocazione del mercato nel sottopasso è sbagliata dal punto di vista sociale ed economico. La vera integrazione si fa inserendo gli ambulanti all’interno dei mercati rionali, non creando ghetti. La cara Erika non conoscendo la storia non ha soluzioni, improvvisa soltanto, ma il tempo le insegnerà a capire che ogni scelta è figlia del suo tempo. Dobbiamo guardare avanti, trovando le soluzioni più adatte al momento storico"

MERCATINO, LA ALESSANDRINI ATTACCA MASCI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino etnico, Masci replica alla candidata pentastellata Alessandrini

IlPescara è in caricamento