rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Comunali pescara 2019

Elezioni Comunali, Sclocco: "Pescara è la città di tutti coloro che la vivono"

“La nostra è una città moderna e accogliente, costruita da tanti pescaresi di nascita e da altrettanti pescaresi che l’hanno scelta come città d’adozione e d’elezione, chi dice il contrario offende l’intera cittadinanza”

"Pescara è la città di tutti coloro che la vivono". A dirlo è la candidata sindaco del centrosinistra Marinella Sclocco.

“La nostra è una città moderna e accogliente, costruita da tanti pescaresi di nascita e da altrettanti pescaresi che l’hanno scelta come città d’adozione e d’elezione, chi dice il contrario offende l’intera cittadinanza”, aggiunge la Sclocco commentando le affermazioni che "sono circolate nel chiuso della “convention” (cito testualmente) dello sfidante di centrodestra Carlo Masci con i propri candidati".

Questo quanto dice ancora l'espondente di centrosinistra:

“Pescaresi sono tutti quelli che Pescara la vivono, non solo coloro che ci sono nati altrimenti i primi a non essere pescaresi sarebbero proprio loro, i miei competitor, come afferma lo storico Giovanni Cirillo. Infatti, spiega l’esperto:“Nel Catasto onciario del ‘700” non figura alcun cognome degli attuali candidati sindaco di Pescara, ciò vuol dire che sono importati, tutti tranne Sclocco che è un cognome autenticamente pescarese. Per me questo è un onore ma quello che conta davvero sono le idee, i progetti e la capacità di renderli realtà. Ciò che conta sono le persone, ecco perché non mi chiudo, non mi nascondo. Io sono tra la gente, lo ero prima e lo sono adesso. La nostra Pescara è una città nata accogliendo viaggiatori intraprendenti, come testimonia anche il suo santo patrono. Il vero pescarese non è colui che ha appeso il proprio stemma nello studio di famiglia cento anni fa, ma è colui che ogni giorno può arrivare, colui che ama questo posto, lo rispetta e sceglie di viverci. Immaginare e costruire un futuro prospero per la città non può non passare attraverso questa consapevolezza, attraverso questo principio politico e antropologico. E’ per questo che mi candido ad essere il sindaco di tutti i pescaresi, nati e arrivati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali, Sclocco: "Pescara è la città di tutti coloro che la vivono"

IlPescara è in caricamento