rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Comunali pescara 2019

Elezioni Comunali Pescara 2019, Longhi: "Nel centrodestra solo chiacchiere e molti transfughi"

Il consigliere comunale del Pd interviene in merito alla presentazione del candidato Carlo Masci del centrodestra, sottolineando come nell'Udc ci siano diversi ex consiglieri del centrosinistra

Il consigliere comunale del Pd Emilo Longhi attacca il centrodestra dopo la presentazione ufficiale avvenuta oggi del candidato del centrodestra Carlo Masci e della sua coalizione. Longhi, infatti, evidenzia alcune contraddizioni riguardanti le dichiarazioni degli esponenti dei partiti che compongono l'alleanza, a partire dalla presenza nelle fila dell'Udc di diversi "transfughi" del centrosinistra con chiaro riferimento a Padovano e Pignoli.

MASCI: "VOGLIAMO VINCERE AL PRIMO TURNO"

Longhi poi ricorda che la Lega ha sempre posto dei "paletti" e delle condizioni agli alleati di coalizione fra cui proprio quello di non candidare ex consiglieri di centrosinistra:

Evidentemente i “paletti” messi da Lega e Fratelli d’Italia o non erano fissati a terra, oppure più probabilmente non sono mai esistiti. Si è trattato di dichiarazioni a uso e consumo di una ostentata coerenza che è già smentita dai fatti. Almeno questa volta ci hanno evitato il film già visto in occasione delle regionali in cui addirittura si è accreditata la versione di una lista collegata al candidato Marsilio, quella dell’Udc, di cui lo stesso non fosse a conoscenza. Una versione del tutto smentita, anche dal fatto che la consigliera Scoccia, unica eletta dell’Udc è comodamente parte della maggioranza regionale di centrodestra.

Lega e Fratelli d’Italia oltre aver subito la candidatura di Masci contro la loro volontà, come tra l’altro sente il bisogno di dichiarare circa una volta al giorno il Senatore Bellachioma, fanno la faccia feroce ma non vengono minimamente presi sul serio nemmeno dal loro candidato Sindaco, probabilmente sicuro dell’inconsistenza delle parole dei suoi forzati alleati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali Pescara 2019, Longhi: "Nel centrodestra solo chiacchiere e molti transfughi"

IlPescara è in caricamento