Elezioni Comunali Pescara 2019, nasce la lista "Città Aperta" che sosterrà Marinella Sclocco

La lista che unisce sinistre e società civile vede fra i candidati al consiglio comunale il vicesindaco ed assessore Di Iacovo ed il consigliere comunale Stefano Casciano

Si chiama "Città Aperta" la lista civica di sinistra che unisce anche l'anima della società civile pescarese, che alle prossime elezioni comunali sosterrà il candidato sindaco Marinella Sclocco del centrosinistra.

Fra gli esponenti della lista il vicesindaco ed assessore Di Iacovo ed il consigliere comunale Casciano. Questa mattina si è tenuta l'assemblea pubblica al Parco De Riesis che ha visto un'ampia partecipazione di cittadini ed associazioni, fra cui Sinistra Italiana, MDP-Articolo 1.

MARINELLA SCLOCCO CANDIDATA SINDACO

L'assessore Di Iacovo ha spiegato che è stato aperto un dibattito su quanto di buono fatto dall'attuale amministrazione comunale e quanto invece dovrà essere fatto dalla prossima giunta:

Tutti i presenti hanno poi proposto temi e priorità per un programma sulla base del quale formare una proposta politica per le elezioni amministrative del 26 maggio. Dall’esito dell’assemblea si è deciso di costituire una lista civica legata ai temi dell’ecologia, della cultura e del sociale e battezzarla con lo stesso nome dell’assemblea ossia Pescara Città Aperta. La lista sosterrà la candidatura a Sindaco di Marinella Sclocco che ha tenuto durante l’assemblea il suo primo intervento pubblico da candidata. Sulla base di questo progetto, molte sono state le adesioni e hanno ufficialmente dato disponibilità a candidarsi

A breve si terrà un nuovo incontro in cui saranno ufficializzate linee programmatiche e nomi dei candidati.


 

Potrebbe interessarti

  • Pescara, topo appare all'improvviso in via Milano [FOTO]

  • È vero che il bicarbonato aiuta a dimagrire?

  • Come eliminare la sabbia in casa? Trucchi e consigli da provare

I più letti della settimana

  • Tragedia ad Ortona: morti annegati due fratelli di Montesilvano - FOTO -

  • San Valentino: muore per un malore durante il pranzo di Ferragosto

  • Città Sant'Angelo, bar trasformato in centrale dello spaccio: in manette il titolare

  • Paura a Pescara, bambino di 5 anni si perde in spiaggia

  • “Andate via da Pescara”, spunta un manifesto contro Lo Spaz [FOTO]

  • Schianto tra un camion e una moto in pieno centro, in gravi condizioni due giovani

Torna su
IlPescara è in caricamento