rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Comunali pescara 2019

Elezioni comunali Pescara, Confartigianato incontra i candidati sindaci

L'associazione ha illustrato le esigenze e le priorità del settore. Soddisfatti il presidente, Giancarlo Di Blasio, e il direttore Fabrizio Vianale. Il confronto si è svolto nella sede di via Marco Polo

Conto alla rovescia per le elezioni comunali: Confartigianato Imprese Pescara ha incontrato quasi tutti gli 8 candidati sindaci nella sede di via Marco Polo, illustrando loro le priorità degli artigiani e delle Pmi per il rilancio della città.

Erano presenti i seguenti candidati:

  • Erika Alessandrini (Movimento 5 Stelle)
  • Gianluca Baldini (Riconquistare l'Italia),
  • Stefano Civitarese (Coalizione civica per Pescara),
  • Carlo Costantini (polo civico Faremo Grande Pescara),
  • Mirko Iacomelli (Casapound),
  • Carlo Masci (centrodestra),
  • Gianni Teodoro (Scegli Pescara)

Assente per impegni inderogabili soltanto Marinella Sclocco, aspirante sindaco per il centrosinistra. Spiegano il presidente di Confartigianato Pescara, Giancarlo Di Blasio, e il direttore Fabrizio Vianale:

"Ai candidati abbiamo spiegato quali sono le esigenze e le priorità che registriamo dai nostri associati. Tra queste, la necessità di lavorare sul turismo, come strumento di crescita complessiva della città, sulla sicurezza e sulla creazione di un 'comune amico', che si ottiene a partire dalla digitalizzazione e dallo snellimento della burocrazia. Abbiamo inoltre evidenziato come le scelte che condizioneranno lo sviluppo futuro della città non possano non essere condivise con le associazioni di categoria. Un esempio sono le aree di risulta: serve l'intervento di un soggetto che abbia le competenze per fare un'analisi precisa e per individuare la destinazione migliore per la crescita di Pescara. Un percorso che deve necessariamente prevedere il coinvolgimento di chi opera sul territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali Pescara, Confartigianato incontra i candidati sindaci

IlPescara è in caricamento