rotate-mobile
Comunali pescara 2019

Bandiere Blu, Coalizione Civica: "Non è una bandiera, è una vocazione"

Per il candidato sindaco Civitarese di "Coalizione Civica per Pescara", la Bandiera Blu va vista non come uno slogan elettorale ma come un cambio di mentalità sul fronte ambientale

La Bandiera Blu come un nuovo modo di concepire il turismo e l'ambiente, e non come uno slogan elettorale. Il candidato sindaco di "Coalizione Civica per Pescara" Civitarese interviene in merito al dibattito riguardante la Bandiera Blu, obiettivo che diversi candidati hanno messo nel programma elettorale per la città di Pescara. Secondo Civitarese, occorre cambiare completamente approccio sia a livello istituzionale che sociale in merito alla tutela dell'ambiente e del mare in particolare:

Intanto c’è bisogno, in modo imperativo, di produrre informazione e fare educazione ambientale in modo continuativo. Ecco perché io e la mia Coalizione proponiamo che la città si doti di una struttura specialistica dedicata all’educazione ambientale, rivolta a tutta la cittadinanza e ai turisti: un centro di educazione ambientale o un laboratorio territoriale permanente (come previsto dalla normativa regionale vigente).

C’è bisogno, in modo imperativo, della qualità delle acque, da tutti i punti di vista, e quindi c’è bisogno di un “fiume di qualità”, non di quello che dopo poco ore di pioggia accoglie sversamenti di liquami  (come successo qualche giorno fa sotto le Torri Camuzzi) per una pessima organizzazione della rete fognaria che, dopo decenni di lavori, non distingue ancora il bianco dal nero, continuando a far mal funzionare il depuratore (che non ha bisogno di ampliamenti ma solo opere di efficientamento).

Civitarese poi punta su un nuovo modo di concepire il lungomare, con ampie pedonalizzazioni e resituendo spazio alla Pineta riducendo i parcheggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere Blu, Coalizione Civica: "Non è una bandiera, è una vocazione"

IlPescara è in caricamento