Bandiere Blu, Coalizione Civica: "Non è una bandiera, è una vocazione"

Per il candidato sindaco Civitarese di "Coalizione Civica per Pescara", la Bandiera Blu va vista non come uno slogan elettorale ma come un cambio di mentalità sul fronte ambientale

La Bandiera Blu come un nuovo modo di concepire il turismo e l'ambiente, e non come uno slogan elettorale. Il candidato sindaco di "Coalizione Civica per Pescara" Civitarese interviene in merito al dibattito riguardante la Bandiera Blu, obiettivo che diversi candidati hanno messo nel programma elettorale per la città di Pescara. Secondo Civitarese, occorre cambiare completamente approccio sia a livello istituzionale che sociale in merito alla tutela dell'ambiente e del mare in particolare:

Intanto c’è bisogno, in modo imperativo, di produrre informazione e fare educazione ambientale in modo continuativo. Ecco perché io e la mia Coalizione proponiamo che la città si doti di una struttura specialistica dedicata all’educazione ambientale, rivolta a tutta la cittadinanza e ai turisti: un centro di educazione ambientale o un laboratorio territoriale permanente (come previsto dalla normativa regionale vigente).

C’è bisogno, in modo imperativo, della qualità delle acque, da tutti i punti di vista, e quindi c’è bisogno di un “fiume di qualità”, non di quello che dopo poco ore di pioggia accoglie sversamenti di liquami  (come successo qualche giorno fa sotto le Torri Camuzzi) per una pessima organizzazione della rete fognaria che, dopo decenni di lavori, non distingue ancora il bianco dal nero, continuando a far mal funzionare il depuratore (che non ha bisogno di ampliamenti ma solo opere di efficientamento).

Civitarese poi punta su un nuovo modo di concepire il lungomare, con ampie pedonalizzazioni e resituendo spazio alla Pineta riducendo i parcheggi.

Potrebbe interessarti

  • Pescara, topo appare all'improvviso in via Milano [FOTO]

  • È vero che il bicarbonato aiuta a dimagrire?

  • Assegni familiari 2019: tutto quello che devi sapere

  • Come eliminare la sabbia in casa? Trucchi e consigli da provare

I più letti della settimana

  • Tragedia ad Ortona: morti annegati due fratelli di Montesilvano - FOTO -

  • San Valentino: muore per un malore durante il pranzo di Ferragosto

  • Paura a Pescara, bambino di 5 anni si perde in spiaggia

  • Si sente male mentre è in macchina e chiede aiuto, uomo morto in strada

  • Picchia il figlio di pochi anni davanti ai bagnanti, il racconto di un testimone

  • Esplode una bombola di gpl, paura a Città Sant’Angelo [FOTO]

Torna su
IlPescara è in caricamento