rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni comunali 2014

Elezioni Pescara, consiglio comunale: consiglieri più votati

E' Antonio Blasioli del PD il consigliere comunale più votato in assoluto alle amministrative del 25 maggio. Ottima performance anche per Paola Marchegiani e Sandra Santavenere. Per Forza Italia, boom per il giovane D'Incecco

Primi bilanci dopo il voto delle comunali a Pescara. Se per quanto riguarda la corsa alla poltrona di sindaco, ci sarà il ballottaggio fra Mascia e Alessandrini l'8 maggio scorso, per la corsa ad un posto in consiglio comunale sono disponibili i dati relativi ai singoli voti ricevuti da ogni consigliere.

Il più votato in assoluto è Antonio Blasioli del PD, che ha ottenuto 1520 voti. Ottimo risultato anche per Paola Marchegiani con 1478 voti. Da segnalare anche la performance di una new entry, Sandra Santavenere sempre in quota PD, che ha ottenuto 1043 preferenze.

Per Sinistra Ecologia e Libertà, spicca Giovanni Di Iacovo mentre per la lista Teodoro Massimiliano Pignoli con 1056 voti seguito da Piernicola Teodoro.

Passando al centrodestra, per il Nuovo Centrodestra il più votato è stato Alfredo Cremonese, mentre per Pescara in Testa è l'ex assessore Giovanni Santilli. Armando Foschi è il più votato di Fratelli D'Italia An mentre per Forza Italia il giovane Vincenzo D'Incecco porta a casa 825 voti, seguito dagli ex assessori Marcello Antonelli ed Eugenio Seccia. Per la lista Pescara Futura è Carlo Masci il più votato con 504 preferenze, seguito dall'ex vicesindaco Fiorilli.

Nel Movimento 5 Stelle, la più votata è Erika Alessandrini.

I dati completi qui: https://88.44.106.197/netpublic/index.php?codice=877&id_elezione=16

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Pescara, consiglio comunale: consiglieri più votati

IlPescara è in caricamento