rotate-mobile
Comunali montesilvano 2019 Montesilvano

I candidati sindaci si confrontano con i cittadini in un dibattito pubblico

L'appuntamento è per domani pomeriggio, giovedì 23 maggio, alle ore 18. Verranno affrontati i temi dell'urbanistica, del territorio, della mobilità e della riqualificazione di Montesilvano. L'incontro è promosso dall'Ordine degli architetti di Pescara

I candidati sindaci di Montesilvano, Ottavio De Martinis (Lega), Enzo Fidanza (Pd) e Raffaele Panichella (M5S), sono attesi domani pomeriggio, giovedì 23 maggio, alle ore 18 nella sala consiliare del Comune per un confronto con i cittadini promosso dall'Ordine degli architetti di Pescara.

Saranno proprio gli elettori a rivolgere delle domande ai 2 esponenti politici su temi tanto dibattuti:

  • piano urbanistico
  • regolamento edilizio
  • realizzazione di una rete di itinerari pedonali e ciclabili
  • strategie di crescita e sviluppo della città

Non mancheranno punti di discussione sulla fusione con Pescara, come stabilito dal referendum del 2014 e dalla legge regionale del 2018, e sul futuro della strada Parco e del nuovo ponte alla foce del Saline. 

"Vorremmo capire infine quali garanzie intendono dare i sindaci sulle modalità di costruzione della nuova città - spiegano i promotori dell'iniziativa - e se intendano affidarsi a professionisti da loro scelti o avviare una discussione con i cittadini attraverso un processo pubblico, trasparente e partecipato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I candidati sindaci si confrontano con i cittadini in un dibattito pubblico

IlPescara è in caricamento