rotate-mobile
Elezioni Spoltore 2012

Elezioni Spoltore 2012: SEL con il candidato Fabio Rosica

Pubblichiamo il comunicato di Sinistra Ecologia e Libertà riguardante le prossime elezioni comunali a Spoltore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

A Spoltore Sinistra Ecologia e Libertà ha raggiunto un accordo politico e programmatico con la Federazione della Sinistra e i Verdi per una lista unitaria a sostegno del candidato Sindaco Fabio Rosica.
La scelta del PD di allearsi con il centrodestra uscito dal PDL per costituire il FLI a Spoltore ha fatto venire meno le condizioni politiche di una larga alleanza del centrosinistra.Per il PD e purtroppo anche per l'IDV, è evidentemente molto più importante fare l'accordo con chi si candidò sindaco per il centrodestra nelle ultime elezioni comunali, che invece costituire l'alleanza programmatica delle forze del centrosinistra spoltorese.

A Spoltore da più di 15 anni il sistema di potere comunale è stato monopolizzato da Margherita e DS , poi unitisi nel PD, con una esperienza amministrativa litigiosa, personalistica e di pessima qualità.

Per queste ragioni alle ultime elezioni comunali , Sinistra Democratica candidò un Sindaco alternativo a quello del centrosinistra.
Il nostro tentativo di poter condizionare dall'interno quel sistema di potere, sino all'ultima esperienza della Giunta Ranghelli finita traumaticamente per la nota inchiesta giudiziaria, si è rivelata una pia illusione e un evidente errore politico.
Gli interessi economici forti che sono stati tutelati in questi 15 anni dalle varie giunte comunali che si sono succedute , hanno determinato un impoverimento del territorio spoltorese e un suo uso indiscriminato, mentre il centro storico ha visto negli anni una emarginazione delle varie attività artigianali e commerciali a vantaggio delle grandi multinazionali della grande distribuzione.

La presenza di una ricca realtà associativa è il punto su cui SEL vuole fare leva per una profonda svolta morale e amministrativa rispetto ad un passato di 15 anni su cui esprimiamo un giudizio negativo.
L'intesa politica con la FDS e i Verdi è la base su cui vogliamo proporre idee, programmi e amministratori comunali nuovi in grado di garantire onestà personale, capacità amministrativa,  partecipazione della società civile alle scelte della nostra coalizione.

La scelta di appoggiare Fabio Rosica è un atto di coraggio e di coerenza verso la necessità di una svolta rispetto a 15 anni di malgoverno e subalternità a logiche di rapina del territorio e dell'ambiente.

                                                                                              SEL PROVINCIA E SPOLTORE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Spoltore 2012: SEL con il candidato Fabio Rosica

IlPescara è in caricamento