rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Colli

Domani verrà inaugurata la nuova sede del circolo PD dei Colli

Domani, 3 dicembre, verrà inaugurata la nuova sede del circolo del Pd di Pescara Colli, il più grande della provincia di Pescara, in via Tosto, 8, pianoterra, nel cuore del quartiere di Via di Sotto

Una mela verde accompagnata dallo slogan «Coltiviamo buoni frutti» è il simbolo dell’apertura della nuova sede del circolo del PD «Federico Caffè» di Pescara Colli.

La sede, ristrutturata dai volontari del circolo, sarà aperta domani giovedì 3 dicembre a partire dalle 18,30 con un brindisi al quale parteciperanno attivisti ed elettori democratici. Con 320 iscritti, il circolo di Pescara Colli è il più grande della provincia di Pescara e avrà sede in un locale al piano terra di Via Tosto, 8, nel cuore del quartiere di Via di Sotto.

Quella dei Colli è ad oggi la prima sede del PD a riaprire nel territorio cittadino. Da oggi inoltre il sito del circolo, www.pdpescaracolli.it, è visitabile anche da cellulare.

«Vogliamo ripartire dalle esigenze quotidiane della popolazione, in un quartiere periferico con mille difficoltà» spiega Piero Giampietro, segretario del circolo PD di Pescara Colli, «e lo facciamo partendo dal lavoro dei volontari e degli attivisti del partito, le vere antenne del territorio. Con la nuova sede, aperta anche ad altre associazioni e gruppi di persone, vogliamo rilanciare un messaggio: in un quartiere di 30 mila abitanti non ci sono spazi sociali».

La sede civica non basta: «L’ex Mercato coperto dei Gesuiti va riconsegnato ai cittadini» sottolinea Lorenzo Scurti, responsabile organizzativo del circolo, «per dare risposte alle esigenze di aggregazione, partendo dal bisogno di socialità degli anziani».
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani verrà inaugurata la nuova sede del circolo PD dei Colli

IlPescara è in caricamento