rotate-mobile
Politica

Disponibili i fondi per il Ponte Camuzzi, entro fine anno la gara d'appalto

Gli assessori comunali Antonelli e Teodoro, insieme al capogruppo Sospiri, hanno confermato la disponibilità dei fondi destinati alla realizzazione del Ponte nell'area ex Camuzzi, che raggiungerà l'area di risulta. "Entro il 31 dicembre la convenzione per far partire la gara d'appalto"

I fondi della Regione Abruzzo e dell'Anas per la realizzazione del Ponte nell'area ex Camuzzi sono disponibili. La conferma è arrivata a seguito del vertice che si è tenuto ieri fra gli assessori comunali Teodoro e Antonelli, il capogruppo del Pdl Sospiri ed i rappresentanti dell'Anas e della Regione.

Come avevano già anticipato gli esponenti della Giunta, quindi, entro la fine dell'anno sarà firmata la convenzione che permetterà di sbloccare i fondi ed avviare la gara d'appalto per avviare, in tempi brevi, i cantieri di lavoro.

Si tratta in tutto di circa 9 milioni e mezzo di euro.

"La nuova amministrazione comunale, che ha sempre considerato quel ponte strategico per la città, doterà il territorio di un’infrastruttura fondamentale che collegherà direttamente tutto l’asse viario di Porta Nuova e le direttrici provenienti da ovest con il parcheggio delle aree di risulta, sgravando il centro cittadino di un notevole volume di auto, obbligate oggi ad attraversare il centro della città in mancanza di altre alternative" hanno ribadito gli esponenti di maggioranza.

Nelle prossime settimane poi, la Giunta informerà in maniera tempestiva la cittadinanza pescarese anche delle altre importanti delibere riguardanti infrastrutture ed opere pubbliche necessarie per la città.

"Avremo particolare riguardo nei confronti dei consiglieri comunali di centro-sinistra che mostrano interesse per le opere importanti della città dopo sei anni in cui sono state da loro completamente ignorate." concludono Teodoro, Sospiri ed Antonelli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disponibili i fondi per il Ponte Camuzzi, entro fine anno la gara d'appalto

IlPescara è in caricamento