Diecimila firme a favore della filovia raccolte da Torlontano

Glauco Torlontano ha consegnato ieri al vice sindaco Fiorilli, che attualmente guida la città in quanto Albore Mascia è in vacanza, una petizione contenente 10 mila firme di cittadini per realizzare subito la filovia sulla strada Parco

di Redazione 18/08/2009
2

    Una petizione contenente diecimila firme. Firme raccolte fra i pescaresi che vogliono che al più presto venga finalmente realizzata la filovia sulla Strada Parco.

    Il regista del documento, consegnato ieri al vice sindaco di Pescara Fiorilli, che in questi giorni ha assunto il governo della città mentre Albore Mascia è in vacanza, Glauco Torlontano.

    Già qualche mese fa Torlontano voleva consegnare la petizione a favore della filovia alla vecchia amministrazione, ma le firme erano solo cinquemila. Ora, insieme alle diecimila firme raccolte, ha consegnato alla nuova amministrazione anche un'ampia documentazione riguardante proprio l'appalto e la costruzione dell'ambizioso progetto, bloccato ormai dai sei anni.

    Fiorilli, sostenitore dell'opera, ha accolto la petizione ed ha dichiarato che, ovviamente, si terrà conto dell'opinione di tutti questi cittadini, uno slancio in più per la nuova giunta che da tempo ha dichiarato di voler sbloccare i lavori di realizzazione dell'opera.

    Annuncio promozionale


    La filovia sulla Strada Parco permetterà di collegare Montesilvano e Pescara in pochi minuti, evitando l'ingresso di migliaia di auto ogni giorno in città.

    1 Feed
    Avatar anonimo di Lentasio

    Filovia

    Lentasio:

    L'unica cosa che riesce a dimostrare l'ex senatore Torlontano è la sua pervicace cocciutaggine. L'associazione SOS inquinamento ha raccolto firme contro l'inquinamento,che adesso vengono dirette verso la "Filovia". Abbiamo visto il gazebo durante un paio di week-end,ma per raccogliere 10000 firme ci vogliono dalle 500 alle 600 ore di attività,per cui sono da Guinness...
    Anche l'ex sindaco di centro-destra Carlo Pace ha riconosciuto che si tratta di un'opera che nascerebbe vecchia,perchè ideata quasi 20 anni fa in una situazione del tutto diversa dall'attuale.
    I Torlontano,Fiorilli,Mascia etc... saranno i responsabili di questo scempio:ridividere la città come ai tempi della ferrovia senza alcun beneficio per il trafffico,il tutto a spese dei cittadini.

    il 18 agosto del 2009 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di mario

    R: Filovia

    mario:

    Hai perfettamente ragione. Ci siamo liberati della ferrovia e come per incanto ecco la filovia!! Ma tutti questi mezzi pubblici, chi li prenderà mai? Ma non è meglio lasciare l'ex tracciato della ferrovia così come è adesso? Tanto i pescaresi la macchina la prenderanno comunque, anche per fare soltanto 100 metri! E la filovia andrà su e giù vuota!!! Ci risentiremo tra un paio di anni e vedremo se avevamo regione!!!

    il 18 agosto del 2009 segnala