rotate-mobile
Politica

Diecimila firme a favore della filovia raccolte da Torlontano

Glauco Torlontano ha consegnato ieri al vice sindaco Fiorilli, che attualmente guida la città in quanto Albore Mascia è in vacanza, una petizione contenente 10 mila firme di cittadini per realizzare subito la filovia sulla strada Parco

Una petizione contenente diecimila firme. Firme raccolte fra i pescaresi che vogliono che al più presto venga finalmente realizzata la filovia sulla Strada Parco.

Il regista del documento, consegnato ieri al vice sindaco di Pescara Fiorilli, che in questi giorni ha assunto il governo della città mentre Albore Mascia è in vacanza, Glauco Torlontano.

Già qualche mese fa Torlontano voleva consegnare la petizione a favore della filovia alla vecchia amministrazione, ma le firme erano solo cinquemila. Ora, insieme alle diecimila firme raccolte, ha consegnato alla nuova amministrazione anche un'ampia documentazione riguardante proprio l'appalto e la costruzione dell'ambizioso progetto, bloccato ormai dai sei anni.

Fiorilli, sostenitore dell'opera, ha accolto la petizione ed ha dichiarato che, ovviamente, si terrà conto dell'opinione di tutti questi cittadini, uno slancio in più per la nuova giunta che da tempo ha dichiarato di voler sbloccare i lavori di realizzazione dell'opera.

La filovia sulla Strada Parco permetterà di collegare Montesilvano e Pescara in pochi minuti, evitando l'ingresso di migliaia di auto ogni giorno in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diecimila firme a favore della filovia raccolte da Torlontano

IlPescara è in caricamento