rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Del Vecchio del PD interviene su Mascia: "Giunta piagnucolona"

Pubblichiamo il comunicato del consigliere Enzo Del Vecchio, del PD, riguardante la Giunta Comunale, il sindaco Mascia ed il lavoro svolto nei primi mesi di governo. "Una giunta piagnucolona, sempre pronta a scaricare le responsabilità"

Il consigliere comunale del PD Enzo Del Vecchio, ha diramato un comunicato stampa in cui commenta l'operato e le dichiarazioni del sindaco Albore Mascia e della Giunta comunale che si è insediata a Pescara dopo le elezioni di giugno.

"Non si trovano i parcheggi? Il mercato degli ambulanti è fuori controllo? Muoiono le oche della Pineta D’Avalos? Le biciclette invadono i marciapiedi? I marciapiedi diventano strade? Le macchine sostano in doppia e tripla fila? I parchi cittadini non vengono aperti e manutenuti? I centralini delle forze dell’ordine sono intasati per le proteste dovute allo sforamento degli orari notturni? Si perdono i finanziamenti per opere pubbliche?

Tutta colpa della precedente Giunta D’Alfonso.
E’ questo il ritornello che si sentono ripetere in continuazione, come un disco rotto, i cittadini pescaresi da quando si è insediata l’amministrazione guidata da Mascia.

Mascia, Fiorilli, Cardelli, Ricotta, Teodoro tutti ad inseguire lo svolgersi della normale vita quotidiana di una complessa Città come quella di Pescara che attende di essere amministrata e governata e che invece è costretta a subire le conseguenze di una assoluta mancanza di visione generale della stessa Città e di una programmazione degli eventi da parte di un gruppo di persone che ancora fatica a rendersi conto del ruolo che oggi ricoprono.

Sarebbe ora che questi signori comprendano che la campagna elettorale è terminata da un pezzo e che la loro incapacità ad affrontare le problematiche della nostra Città non può essere sistematicamente ammantata e confusa riversando le colpe su di altri.

Il giochetto non poteva durare a lungo e gli umori della Città confermano che non si è più disponibili a sentirsi rimpallare responsabilità. La Città si attende fatti e circostanze che dimostrino che la amministrazione che ha in mano le sue sorti sia dotata di competenze e capacità nel fare e non di piagnucolare ad ogni venticello che spira contro.

Invece si continuano ad annunciare vertici, ispezioni ed indagini interne alla ricerca di chissà quali capri espiatori.
Anche la chiusura di un Ufficio di grande rilevanza come quello per il rilascio delle autorizzazioni per la occupazione del suolo pubblico è all’attenzione dell’investigatore Teodoro che, forte dei poteri di Capo della Polizia Municipale, non vuole rinunciare allo stereotipo dello Sherlock Holmes di casa nostra.

Siamo certi che con il piglio che lo contraddistingue non faticherà molto a venire a capo dell’intricata vicenda che ha visto un Ufficio della sua struttura chiuso al servizio pubblico per mancanza di personale, poiché quello preposto è stato posto in ferie senza averne assicurato, per tempo, la sua sostituzione.

Senza poter disporre degli strumenti investigativi che possiede l’Assessore Teodoro e potendo contare solo sulle prerogative di consiglieri comunali, è stato possibile visionare che la domanda di ferie risulta correttamente autorizzata dal Responsabile dell’Area Lavori Pubblici, Ing. Alessandro Salvati, senza che risulti, a quella stessa data, che alcun dipendente comunale abbia coperto la “vacanza” temporaneamente determinatasi.

Speriamo che l’Assessore Teodoro non ce ne voglia per questa invasione di campo auspicando nel contempo che non si distolga altro personale della Polizia Municipale dai compiti di maggior rilievo di questo periodo che, anche senza l’inchiesta interna annunciata da Teodoro, evidenziano un vistoso allentamento come dimostra l’anarchia che regna sulle strade cittadine.

Così come è auspicabile che la squadra capitanata dal Sindaco Mascia la smetta di inseguire fantasmi e si concentri sulle politiche di governo della Città che aspetta solo di essere rispettata e tutelata e non violentata quotidianamente da incapacità e sudditanze nei confronti della lobby di turno."

Il Consigliere
Enzo Del Vecchio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Vecchio del PD interviene su Mascia: "Giunta piagnucolona"

IlPescara è in caricamento