rotate-mobile
Politica Spoltore

Degrado a Spoltore, il Pd accusa la Giunta Comunale

Poca cura del patrimonio pubblico, delle strade e dei marciapiedi hanno spinto il coordinamento comunale del Pd ad insorgere contro la Giunta e a chiedere un intervento immediato per migliorare la disastrosa situazione

degradospoltore1Degrado, incuria e poca attenzione per il patrimonio pubblico. E' questo secondo il coordinamento comunale del Pd di Spoltore lo stato di molte strade e zone della cittadina del pescarese.

"Esprimiamo severe critiche alla Giunta Comunale di Spoltore per lo stato di degrado in cui sono lasciati - a causa della diffusa assenza di manutenzione sia ordinaria che straordinaria - ampi spazi pubblici ed importanti tratti di viabilità.

Passeggiare per le vie della Città - in molte situazioni - è diventato difficile per lo stato di abbandono in cui si trovano le strade e marciapiedi.

Le strade, in certi punti, sono invase dal pietrisco e da vegetazione spontanea cresciuta a tal punto da creare problemi alla visibilità, con grave pericolo di incidenti per ciclisti e pedoni.

Le rotatorie sono sommerse da erbacce alte quasi due metri e perfino i marciapiedi, come accade in Via Gran Sasso nel pieno centro di Santa Teresa, sono impraticabili per colpa della rigogliosa vegetazione".

Secondo il Pd di Spoltore manca una pur minima programmazione e tempestiva pianificazione preventiva tale da evitare di giungere, specialmente in questo periodo dell'anno, nel quale l'attenzione al decoro urbano dovrebbe essere una componente importante per un'accorta politica turistica, ai limiti dell'indecenza.

Dato che l'incuria ha raggiunto livelli ormai intollerabili il Pd di Spoltore ha sollecitato la Giunta affinchè attui un intervento urgente, straordinario e diffuso a tutela sia dell'immagine della Città, sia della vera e propria incolumità dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a Spoltore, il Pd accusa la Giunta Comunale

IlPescara è in caricamento