rotate-mobile
Politica

Degrado sulla pista ciclabile di via Raiale, botta e risposta fra maggioranza e opposizione

Botta e risposta fra maggioranza ed opposizione in merito allo stato delle piste ciclabili in periferia, dopo il sopralluogo - protesta del centrodestra nel tratto che attraversa via Raiale, sul lungofiume

Botta e risposta fra maggioranza ed opposizione in merito alla questione dello stato di manutenzione delle piste ciclabili, in particolare per quella che attraversa via Raiale nei pressi della Città della Musica.

Sabato infatti il centrodestra ha organizzato un sopralluogo per denunciare la presenza di centinaia di siringhe e grosse quantità di spazzatura lungo il tracciato, rendendo di fatto l'attraversamento molto pericoloso.

Quel tratto, di proprietà della Provincia, in realtà è gestito dal Comune e per questo gli esponenti dell'opposizione chiedono interventi immediati al Comune, altrimenti bisognerà provvedere alla chiusura del tratto.

Pronta la replica dell'amministrazione comunale: " Gireremo presto le segnalazioni a chi di competenza per gli interventi di messa in sicurezza e appena avremo risorse da destinare allo scopo, com'è noto ne abbiamo ben poche, non tarderemo a intervenire, come sta accadendo su tutto il resto della città.
A tal proposito, però, non possiamo non restare stupiti dal fatto che consiglieri che fino a ieri sono stati classe dirigente, scoprano solo oggi cosa significhi la manutenzione di una città come la nostra e la loro e si pongano il problema della pista ciclabile che ha invece una storia e delle peculiarità molto più lunghe.
Lascia pensare questa meraviglia degli ex amministratori comunali, ma anche quella dell'ex presidente della Provincia Testa, ora “cittadino”, come se prima del sopralluogo odierno quel tratto città non sia mai esistito, nemmeno quando lo rguardava direttamente da presidente della Provincia
" ha dichiarato Del Vecchio,auspicando che l'atteggiamento critico dell'opposizione possa manifestarsi anche quando in Comune si dovrà votare il Piano Triennale delle Opere, che contiene moltissime risorse destinate appunto alla manutenzione.

"In quella sede avrò e avremo il piacere di verificare quanto tutta questa ansia da osservazione sia disponibile a diventare un valore propositivo in nome della città che, purtroppo e nostro malgrado, di criticità su cui intervenire è piena" ha concluso Del Vecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado sulla pista ciclabile di via Raiale, botta e risposta fra maggioranza e opposizione

IlPescara è in caricamento