rotate-mobile
Politica

Degrado all'Ospedale di Pescara, Pettinari presenta interrogazione a D'Alfonso

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Pettinari interviene in merito alle condizioni di alcuni reparti nell'ospedale di Pescara, dove i Nas hanno registrato condizioni di degrado e scarsa pulizia

Un'interrogazione al presidente della Regione D'Alfonso, riguardante le condizioni dell'ospedale di Pescara e le responsabilità del manager Asl D'Amario relative alla situazione di degrado e scarsa pulizia registrate dai Nas durante i blitz dei giorni scorsi. A presentarla il consigliere regionale pentastellato Domenico Pettinari.

L’interpellanza servirà a chiarire di chi sono le responsabilità di questo degrado. Io stesso mi sono recato, come di consueto, in Ospedale per svolgere le mie funzioni di sindacato ispettivo  ed ho trovato alcune realtà davvero drammatiche. Prima fra tutte Geriatria” continua il consigliere. Purtroppo uno dei reparti più delicati, dove persone molto anziane, spesso in fin di vita, dovrebbero essere accompagnate con dolcezza e cura, è  invece abbandonato a se stesso. Tante parole, tante promesse, numerose soluzioni presentate a gran voce,  ma ad oggi ancora nulla. Con  questo caldo infernale il reparto di Geriatria conta numerosi pazienti sistemati su barelle lungo i  corridoi per l’assenza di sistemazioni dignitose. Un vero scempio per i pazienti e per tutti i familiari che devono assisterli” ha dichiarato Pettinari, aggiungendo che in alcuni reparti però sono state trovate eccellenze, come nel caso di Ematologia. Pettinari ha assicurato che i controlli proseguiranno nelle prossime settimane da parte di tutti gli esponenti del M5S.

Ricordiamo che la Procura ha indagato due persone per la presenza di farmaci scaduti nel nosocomio pescarese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado all'Ospedale di Pescara, Pettinari presenta interrogazione a D'Alfonso

IlPescara è in caricamento