rotate-mobile
Politica Montesilvano

De Dominicis insiste: "Bisogna aprire la variante della SS16 a Montesilvano"

A pochi giorni dalla fine del proprio mandato come Presidente della Provincia di Pescara, Giuseppe De Dominicis lancia un appello ed un monito alle istituzioni ed enti competenti: "Bisogna aprire subito la variante della SS16 di Montesilvano"

Un appello che ha il sapore di un monito, quasi un avvertimento, quello fatto da De Dominicis, attuale Presidente della Provincia di Pescara, il cui mandato scadrà tra circa 15 giorni.

L'argomento è la variante alla SS16 adriatica di Montesilvano, la cui uscita è ancora chiusa nonostante fosse in programma da tempo l'inaugurazione.
Un tema molto caro soprattutto ai cittadini di Montesilvano e limitrofi, esasperati dalle continue code e disagi che ogni giorno affliggono gli automobilisti in transito nell'unica uscita attualmente disponibile, quella ai confini con la città di Pescara.

De Dominicis invita tutti gli organi competenti a darsi da fare per riuscire ad aprire la variante, che avrà uno svincolo nella zona del cimitero direttamente sulla centralissima via Vestina, permettendo un flusso più omogeneo e rapido del traffico che ogni giorno proviene da Pescara e provincia.

"I continui rinvii della data di apertura sono molto negativi per la città di Montesilvano e tutta l'area metropolitana di Pescara; è dal 2007 che l'apertura viene costantemente rimandata, ed ora non si può più attendere: la situazione del traffico è grave, e con l'arrivo dell'estate e dei prossimi Giochi del Mediterraneo, potrebbe diventare insostenibile".

Servirebbe quindi uno sforzo sinergico tra tutte le forze in campo, per accelerare i tempi e permettere a tutti i cittadini di usufruire di questo svincolo prima dell'inizio della stagione turistica.

De Dominicis, infine, ricorda che in gioco c'è anche un altro progetto, finanziato dal Comune di Montesilvano, che permetterebbe un collegamento diretto fra il nuovo svincolo e l'uscita dell'autostrada A14 di Città Sant'Angelo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Dominicis insiste: "Bisogna aprire la variante della SS16 a Montesilvano"

IlPescara è in caricamento