rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Licheri (Sel): “Anche a Pescara lavoriamo per Sinistra Italiana”

Dopo la nascita del nuovo gruppo parlamentare, la Federazione Provinciale di Sel Pescara ieri si è riunita per discutere l’importante passaggio politico avvenuto il 7 novembre a Roma

Dopo la nascita del nuovo gruppo parlamentare “Sinistra Italiana”, la Federazione Provinciale di Sel Pescara ieri si è riunita per discutere l’importante passaggio politico avvenuto lo scorso 7 novembre a Roma presso il teatro Quirino.

Daniele Licheri, coordinatore provinciale di Sel Pescara, a conclusione della discussione ha sottolineato come “la generosità di Sel e la messa a disposizione di tutte le nostre migliori energie saranno un contributo determinante per costruire un nuovo soggetto politico che possa ridare voce ai tanti che oggi hanno perso fiducia nella politica. Per questo motivo abbiamo messo in cantiere un'assemblea pubblica di presentazione a Pescara con un deputato del neonato gruppo parlamentare, Alfredo D'Attorre, per il 19 Dicembre, proprio in preparazione della tre giornate nazionale prevista per Gennaio 2016”.

INNOVAZIONE E RICAMBIO GENERAZIONALE - “Vogliamo investire su innovazione e ricambio generazionale - spiega Licheri - L’esperienza importante di mutualismo della Scuola Popolare a Pescara e del Mercatino del libro usato a Penne pensiamo siano proprio la direzione corretta di marcia per la costruzione dal basso del nuovo soggetto politico. Ma non è sufficiente: nei prossimi mesi saremo impegnati con iniziative nei quartieri periferici della città di Pescara e davanti alle più importanti fabbriche della nostra provincia da tempo purtroppo abbandonate dalla Politica". 

UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE - "Stiamo provando - aggiunge Licheri - a gettare le basi per la costruzione di una nuova classe dirigente, per questo abbiamo affidato a giovani competenti e motivati ruoli importanti all’interno del coordinamento provinciale. Davide Morante sarà il nuovo Responsabile Organizzazione, Luca Rossi Resp. Scuola e Università. Ivano Martelli, invece, che sta svolgendo un ottimo lavoro al Comune di Pescara, sarà il nuovo referente provinciale per importanti deleghe come Ambiente, Urbanistica e Territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licheri (Sel): “Anche a Pescara lavoriamo per Sinistra Italiana”

IlPescara è in caricamento