rotate-mobile
Politica Centro

D-Play Event: Mascia "Piazza Salotto rinasce", PD :"Siamo sconcertati"

Domani a Piazza Salotto si terrà l'evento organizzato dalla Sony "D-Play Event", una festa dedicata ai ragazzi. Sull'utilizzo della piazza, da giorni transennata, alcuni consiglieri del PD hanno attaccato e criticato il sindaco, che replica: "Nessun disagio ai cittadini, Piazza Salotto torna a vivere"

Domani, a partire dalle ore 14,30, si svolgerà a Piazza Salotto il "D-Play Event", una grande festa organizzata dalla Sony dedicata ai ragazzi ed al mondo dei videogiochi Playstation.

Questa mattina il sindaco Mascia ha presentato l'evento assieme alle organizzatrici della Sony, esprimendo la propria soddisfazione per la presenza della manifestazione in città.

"Domani si terrà il D-Play Event a Pescara, in Piazza Salotto. Una piazza che finalmente non sarà più un deserto e che tornerà a pulsare grazie ai campioni della Playstation ed a tutti i ragazzi, sicuramente numerosi, che animeranno gli spettacoli ed i giochi previsti fino a sera" dichiara Mascia.

"Il D_Play Event è ormai alla seconda edizione, lo scorso anno l’evento si è svolto con grande successo a Lecce, quest’anno abbiamo scelto Pescara perché è una città giovane, fresca, vivace, dinamica, aperta ai grandi eventi che coinvolgono il mondo dei giovani. E per tale ragione abbiamo anche deciso di ospitare all’interno del Play Event anche la prima tappa del torneo Fifa 10, ispirato al gioco appena uscito in vendita lo scorso 2 ottobre, torneo che si concluderà solo nel 2010" ha dichiarato invece Giulia Regano, della Sony, che ha poi illustrato i vari momenti e giochi presentati ai ragazzi, fra cui un mega quiz, un calcio balilla formato gigante, una gara di canto ed una di salti ed acrobazie.

In merito a questo evento, sono intervenuti i consiglieri Blasioli e Del Vecchio del PD, che hanno criticato la scelta di Mascia di transennare e chiudere al pubblico Piazza Salotto per un'intera settimana.

"Per i lavori di allestimento della Piazza è stato necessario transennarla interamente per una settimana a scapito del commercio cittadino, ma anche dei tanti anziani e delle tante mamme coi bambini, costretti a lunghe gimkane per attraversare la piazza. Nessuna via di accesso lasciata ai pedoni, panchine accantonate in un lato della piazza e danni conseguenti per il commercio" dichiarano i consiglieri del PD, che annunciano di voler verificare se per l'evento il Comune ha stipulato qualche forma di assicurazione per eventuali danneggiamenti della piazza.

"Siamo sconcertati e perplessi anche per la decisione di sospendere per il lutto che ha colpito Messina, il Ciattè d'oro, ed invece di permettere lo svolgimento di questo evento in Piazza Salotto e della partita delle vecchie glorie del calcio allo Stadio" concludono Blasioli e Del Vecchio.

A queste accuse, ha prontamente replicato il sindaco Mascia: "All’amministrazione non sono pervenute proteste o lamentele da parte di cittadini o commercianti, assolutamente non contrariati dai lavori che si sono svolti nei giorni scorsi in piazza Salotto. Per quanto riguarda i danni economici ai commercianti, quella di domani sarà invece un'occasione utile per poter rilanciare la vita nella piazza ed uscire dal limbo di area isolata ed emarginata in cui ha vissuto per ben sei anni".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D-Play Event: Mascia "Piazza Salotto rinasce", PD :"Siamo sconcertati"

IlPescara è in caricamento