rotate-mobile
Politica

D'incecco (Lega) sui 500 abruzzesi alla Giornata mondiale della gioventù: "Importante custodire le radici cristiane"

Il capogruppo della Lega in Regione Vincenzo D'Incecco commenta la partecipazione dei 500 giovani abruzzesi all'appuntamento di Lisbona ricordando che la Regione Abruzzo ha in parte finanziato il viaggio

La presenza di 500 giovani abruzzesi alla Giornata mondiale della gioventù è importante per mantenere vive le nostre radici cristiane. A dirlo il capogruppo della Lega in consiglio regionale Vincenzo D'Incecco, che ricorda come la Regione abbia cofinanziato il viaggio a Lisbona dei ragazzi.

 "Oggi 100 giovani partiti da Pescara si incontreranno a Lourdes con la delegazione abruzzese molisana e insieme andranno a Lisbona per dare inizio a un importante momento di formazione e crescita, non solo spirituale. Il 2 agosto la rappresentanza regionale sarà arricchita da altri 50 giovani partiti da Montesilvano e Pescara per partecipare alla veglia del 5 agosto con Papa Francesco nel grande campo da Graca, realizzato per l'evento. Il tutto terminerà il 6 agosto con la santissima celebrazione eucaristica del Santo Padre". Il 2 maggio scorso lo stesso D'Incecco aveva presentato un articolo per destinare un contributo di 20 mila euro alla Conferenza episcopale abruzzese molisana così da garantire la possibilità a oltre 450 giovani abruzzesi di partecipare alla 28° Giornata mondiale della gioventù, incontro internazionale che si svolgerà a Lisbona dal 1 al 6 agosto 2023, con il Santo Padre.

"Questa è la prima volta che il consiglio regionale promuove e contribuisce a finanziare la partecipazione dei ragazzi abruzzesi a questa iniziativa. Sono estremamente orgoglioso di aver raccolto e dato seguito alle proposte della Ceam. Mai come adesso è importante custodire le radici cristiane e tramandare ai giovani messaggi di pace e solidarietà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'incecco (Lega) sui 500 abruzzesi alla Giornata mondiale della gioventù: "Importante custodire le radici cristiane"

IlPescara è in caricamento