rotate-mobile
Politica

D'Annunzio, Marchegiani: "1 milione di euro speso inutilmente"

Il consigliere Pd Marchegiani interviene in merito alla questione delle celebrazioni per a nascita di Gabriele D'Annunzio, parlando di soldi sprecati da parte del Comune

Il consigliere PD Marchegiani torna sulla questione delle celebrazioni per i 150 anni dalla nascita di Gabriele D'Annunzio, e critica duramente l'amministrazione Mascia.

"E’ sotto gli occhi di tutti il fallimento del progetto culturale dell’Amministrazione Mascia, che ha investito circa un milione di euro per celebrare D’Annunzio. L’obiettivo di portare Pescara sulle cronache nazionali ed internazionali non è stato raggiunto. Il flop è stato ancora più evidente proprio in occasione del 150° anniversario della nascita del Vate." dichiara la Marchegiani che parla di profonde lacune, colmate in parte dall'impegno di Tibonri del Mediamuseum con un convegno nazionale di studi in programma questa settimana e dalla professoressa Giammarco ospite dell'Università di Rio De Janeiro, San Paolo e  Vitoria per un ciclo di conferenze su D'Annunzio.

"Il curatore dell’immagine di Pescara deve aver sbagliato città se è vero che la mostra sul Vate realizzata attraverso l’esposizione di manoscritti e materiali autografi, immagini fotografiche, edizioni rare e alcuni significativi cimeli, e da lui curata e intitolata – E seguito a vivere studiosamente voluttuosamente…….., è stata allestita a Lugano, a Budapest, a Bologna e non a Pescara. " prosegue la Marchegiani che si chiede quanti soldi dovrà ancora spendere Mascia nel tentativo (vano) di un ritorno vero e concreto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Annunzio, Marchegiani: "1 milione di euro speso inutilmente"

IlPescara è in caricamento