rotate-mobile
Politica

Covid Hospital Pescara, consegnati i primi 32 posti letto [FOTO]

La Regione Abruzzo ha infatti ufficializzato il completamento di una parte della struttura. Esulta il capogruppo di Fratelli d’Italia, Guerino Testa. Critiche, invece, dal vice presidente del consiglio Domenico Pettinari

Inaugurato stamane il IV piano – Zona A del Covid Hospital di Pescara con la consegna dei primi 32 posti letto: la Regione ha infatti ufficializzato il completamento di una parte della struttura. Esulta il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Guerino Testa:

“Esprimo la massima soddisfazione per la concretizzazione di un saggio progetto che fin da subito ho definito come il piccolo Spallanzani d’Abruzzo, e che ci consentirà di gestire al meglio l’emergenza sanitaria ancora in corso, restituendo anche gli spazi all’ospedale Santo Spirito che potrà tornare ad occuparsi esclusivamente di diagnostica e cura di altre discipline”. 

Negativo, invece, il commento del vice presidente del consiglio regionale Domenico Pettinari: “Più che un’inaugurazione sembra una festa per l’avvio dei lavori quella che abbiamo visto oggi. Marsilio e la sua giunta hanno deciso di tagliare il nastro in pompa magna per 32 posti letto dei 181 previsti, e il reparto di terapia intensiva sembrerebbe ancora in lavorazione e quindi assolutamente lontano dall’essere operativo per il pubblico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid Hospital Pescara, consegnati i primi 32 posti letto [FOTO]

IlPescara è in caricamento