rotate-mobile
Politica

Corte d'Appello a Pescara: Blasioli vuole un consiglio straordinario

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Fisserò prestissimo la conferenza dei capi gruppo per dare una risposta immediata e positiva rispetto all’istanza del Consiglio Comunale straordinario per la richiesta della sede della Corte d'Appello a Pescara. Approfondiremo se questa sia una soluzione praticabile ma non è il momento delle divisioni della politica. Se c'è la possibilità di vagliare questa ed altre soluzioni per il mantenimento della sezione del Tribunale Amministrativo di Pescara con la sezione della Corte d'Appello nella nostra città, è giusto che il Consiglio Comunale di Pescara si riunisca quanto prima e valuti, anche con le audizioni degli esperti, del personale del TAR, delle rappresentanze sindacali e del Consiglio dell'Ordine, tutto quanto ancora può esser fatto.

Non rinveniamo le ragioni della chiusura della sede del TAR di Pescara, che incassa molto di più di quanto serve al suo mantenimento e non condividiamo che le cause amministrative del pescarese e del chietino si svolgano a L'Aquila. Un controsenso se solo si pensa che le sedute invernali del Consiglio Regionale si tengono a Pescara. Perseguire logiche di spending review spostando solo sull'utenza della giustizia amministrativa pescarese i maggiori costi derivanti dallo spostamento nel capoluogo aquilano è un controsenso.

Per questo lavoreremo con velocità per fissare subito dopo il 1 agosto (seduta già fissata per il rendiconto di bilancio), probabilmente il 7 agosto, il Consiglio Comunale richiesto.

Il Presidente del Consiglio Comunale

Avv. Antonio Blasioli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corte d'Appello a Pescara: Blasioli vuole un consiglio straordinario

IlPescara è in caricamento