rotate-mobile
Politica Centro / Corso Vittorio Emanuele II

Corso Vittorio, Testa: "Sperimentiamo il doppio senso di circolazione"

Il Presidente della Provincia Guerino Testa, consigliere comunale Ncd, interviene in merito alla questione della viabilità su Corso Vittorio Emanuele, a seguito del completamento dei lavori di riqualificazione

Sperimentare il doppio senso di circolazione su Corso Vittorio Emanuele, a velocità massima 30 km orari. E' la proposta lanciata dal Presidente della Provincia e Consigliere comunale di Ncd Guerino Testa.

Testa, a seguito della conclusione dei lavori su Corso Vittorio, chiede dunque all'amministrazione comunale di sperimentare questa soluzione.

"Percorribile a doppio senso, anche se per un breve periodo, che deve essere di sperimentazione, mantenendo contemporaneamente aperta la strada realizzata nell'area di risulta per il cui mantenimento, però, è necessario portare una variante al Prg in consiglio comunale". Il capogruppo Ncd chiede alla maggioranza di "seguire la strada della concertazione e della condivisione con i cittadini e con gli operatori e i commercianti, a partire da quelli della zona interessata che va ben oltre il corso, considerato che questa strada rappresenta un'arteria strategica e non si può pensare di deciderne il futuro in solitudine" ha dichiarato Testa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Vittorio, Testa: "Sperimentiamo il doppio senso di circolazione"

IlPescara è in caricamento